Blanka farà parte del roster di Street Fighter V: Arcade Edition

street fighter v arcade edition blanka
Street Fighter V: Arcade Edition avrà un nuovo personaggio: Blanka

Street Fighter V: Arcade Edition è un’edizione completa e aggiornata del quinto capitolo della serie di picchiaduro Capcom. Il titolo è disponibile su Playstation 4 e PC e vanta un roster che riporta i fan di vecchia data ai tempi d’oro. I più, però, avranno di certo notato la mancanza di un personaggio storico della saga: il verdissimo ed elettrico Blanka.

Nessuna paura, Blanka ci sarà. Il 20 febbraio, infatti, Capcom aggiungerà il personaggio al roster di Street Fighter V: Arcade Edition. La società giapponese lo ha annunciato rilasciando una gallery, un nuovo trailer e una descrizione del personaggio. Potete trovare tutto qui di seguito.

Descrizione personaggio dal sito Capcom

Prima apparizione in Street Fighter II, Blanka (nome di nascita, Jimmy), sopravvisse a un incidente aereo sull’Amazzonia e imparò a difendersi combattendo gli animali selvatici e sviluppando abilità di sopravvivenza. Alla fine ha trovato la sua strada verso la civiltà dove ha incontrato Sakura e Dan, e ha sviluppato profonde amicizie con loro nel tempo. La madre di Blanka, Samantha, lo riconosce in TV e in lacrime si riunisce con lui e decide di  portarlo a casa.

In Street Fighter V: Arcade Edition, Blanka vive pacificamente con sua madre e si è adattato una volta reintrodotto nella società. Un giorno, un uomo d’affari si avvicina a lui e gli offre un modo per diventare famoso con la produzione di una bambola realizzata con le sembianze di Blanka. Funzionerà? Scoprilo nella sua modalità storia personaggio!

Gameplay

Il gameplay di Blanka rimane di natura animalesca e lo vede graffiare, saltare e colpire gli avversari nel caratteristico scenario della giungla. Mantiene la sua firma: l’attacco Electric Thunder che emette correnti elettriche attorno al suo corpo, e che può essere continuamente eseguito premendo ripetutamente i pulsanti dedicati. Tornano anche i suoi rolling attacks che gli permettono, rotolando, di avvicinarsi agli avversari da diverse angolazioni o di fare combo letali.

Il nuovo arsenale di Blanka è un arpione chiamato Wild Hunt, che gli consente di saltare in avanti e ferire l’avversario prima di gettarlo a una certa distanza da lui.

V-Skill: Coward Crouch

Blanka immediatamente si accovaccia quasi rasente al terreno per una breve durata prima di rialzarsi. La sua V-Skill può evitare molti attacchi, incluse palle di fuoco. Dopo aver eseguito Coward Crouch, Blanka può seguire Wild Lift (Punch Button) o Raid Jump (Kick Button).

V-Trigger I: Jungle Dynamo

Il V-Trigger I di Blanka conferisce più danni ai suoi attacchi speciali. Dà avvio anche a Electric Thunder in modo che Blanka possa avanzare mentre libera la corrente elettrica. In caso di successo, l’avversario viene lanciato leggermente in aria e può essere seguito da un rolling attack.

V-Trigger II: Lightning Beast

Lightning Beast sblocca una mossa speciale, Rolling Cannon (Direction + HP + HK), che può essere eseguita dopo aver usato Rolling Attack, Back Step Rolling e Vertical Rolling. Rolling Cannon può essere usato in diversi modi, come per estendere una combo o cambiare posizione per sorprendere l’avversario.

Critical Art: Dynamic Rolling

Con questa Critical Art, Blanka sbatte il suo avversario a terra con una serie di rolling elettrizzanti e termina con una mossa che ricorda Lightning Cannonball di Street Fighter IV.

Gallery e trailer di Blanka

Cliccando qui potrete dare un’occhiata alla nostra recensione di Street Fighter V: Arcade Edition.