Atari VCS rimandata per un miglioramento dei componenti hardware

atari-vcs-rimandata

Il lancio della nuova console Atari VCS è stata rimandata alla fine del 2019. Il motivo è legato al miglioramento delle componenti hardware della console.

Non la solita console “mini”


Questa Atari VCS, non sarà la solita “console mini” come PlayStation Classic, NES o SNES Mini, ma permetterà di giocare sia le vecchie glorie che i nuovi titoli. Proprio per questo motivo il prezzo sarà tutt’altro che contenuto, parliamo di €290, quasi al pari di una console di fascia alta.

Un hardware di tutto rispetto

Il sistema VCS utilizzerà adesso un processore AMD da 14 nanometri e avrà un’architettura Radeon Vega. Queste nuove specifiche sostituiranno quelle dell’annuncio della console, avvenuto nel 2017. Atari afferma che il nuovo chip Ryzen sarà molto più veloce ed efficente e che la console verrà dotata di un attacco etherent, del supporto al 4K nativo e il frame buffer per applicazioni come Netflix.

Il successo della campagna Indiegogo

Le migliorie sono dovute al successo della campagna Indiegogo. Tuttavia, come affermato prima, il rilascio della console verrà rinviato a fine anno. Si tratta del secondo rinvio per l’Atari VCS. I developer vogliono specificare che è loro intenzione rilasciare un prodotto completo e rifinito, in modo da poter garantire ai giocatori la migliore esperienza possibile.

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale della campagna Indiegogo del prodotto.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

[GDC 2019] Primo teaser per Oddworld: Soulstorm

[GDC 2019] Primo teaser per Oddworld: Soulstorm

system-shock-trailer-gdc-2019

[GDC 2019] Teaser Trailer di System Shock 3