UK: The Division 2 primo in classifica questa settimana ma non vende quanto sperato

UK The Division 2 primo in classifica questa settimana ma non vende quanto sperato

The Division 2 si posiziona al primo posto delle classifiche inglesi questa settimana. Nonostante il successo, il nuovo gioco di Ubisoft non ha venduto quanto la compagnia si aspettasse.

The Division 2 vende molto di meno del primo capitolo

Il titolo ha venduto, nella prima settimana, solamente il 20% di quanto ha fatto il primo The Division. Il 60% delle vendite è avvenuto per la console PlayStation 4, il restante su Xbox One.  Ovviamente questi dati riguardano solamente le vendite fisiche, quindi non la versione PC. Con molta probabilità, trattandosi di un gioco prevalentemente multiplayer, sono state vendute anche parecchie copie in formato digitale.

The Division 2 supera Devil May Cry 5 e Red Dead Redemption 2

Ad ogni modo, nonostante il gioco abbia venduto meno delle aspettative, The Division 2 è riuscito comunque a superare Devil May Cry 5, che, dalla prima posizione della settimana scorsa, è arrivato addirittura al sesto posto. Secondo rimane Red Dead Redemption 2, seguito dall’intramontabile Grand Theft Auto V.

Il titolo che doveva essere la punta di diamante di Electronic Arts, Anthem, esce addirittura dalla Top 10, mentre la nuova uscita One Piece World Seeker si posiziona addirittura ventottesima. Nella classifica si registrano anche ben 3 titoli di Nintendo: Mario Kart 8 Deluxe, Super Smash Bros Ultimate e New Super Mario Bros U Deluxe. Di seguito la Top 10 delle vendite della settimana:

  1. The Division 2
  2. Red Dead Redemption 2
  3. Grand Thef Auto V
  4. Fifa 19
  5. The Lego Movie 2: The Videogame
  6. Devil May Cry 5
  7. Mario Kart 8 Deluxe
  8. Far Cry: Ned Dawn
  9. Super Smash Bros Ultimate
  10. New Super Mario Bros U Deluxe