EA ha pagato un milione di dollari Ninja per promuovere Apex Legends

Lo streamer Ninja stremma Apex Legends per un milione di dollari

Apex Legends, il battle-royale di Respawn Entertainment ha avuto sin dal lancio un numero altissimo di giocatori. Ma a quanto pare ad Electronic Arts non basta: pare che la compagnia abbia pagato lo streamer Tyler “Ninja” Blevins un milione di dollari per stremmare il gioco.

Ninja, uno degli streamer più influenti al mondo

Ninja è uno degli streamer più influenti al mondo, sul suo canale Twitch conta 13 milioni di iscritti e la somma pagata da EA corrisponde circa al doppio di quanto guadagnava in un mese un anno fa. Electronic Arts e lo streamer, intanto, non hanno ancora confermato l’ammontare della somma.

Ovviamente, arrivano le critiche

Questo, probabilmente, per non trovarsi contro la solita pioggia di immancabili critiche fatte di solito a questa pratica di marketing. Secondo molti utenti, infatti, pagare gli influencer per giocare o parlare di un titolo è una cosa negativa. Noi non siamo del tutto d’accordo: si tratta pur sempre di una forma di pubblicità e se sul titolo c’è comunque un’opinione onesta e trasparente da parte dell’influencer non vediamo cosa possa esserci di negativo.

Se siete giocatori di Apex Legends vi consigliamo di seguire le nostre guide.