Il nuovo film di Dungeons & Dragons cambia script e annuncia casting stellare

Novità per il film di Dungeons & Dragons

Succose novità per il reboot del film di Dungeons & Dragons: dopo un lungo periodo in cui non ci sono state significative novità, ora si parla di un nuovo regista, di un nuovo script e di un cast che prevederà numerose stelle di prima grandezza del mondo del cinema contemporaneo.

Dungeons & Dragons sul grande schermo

Moltissimi fan ricordano con dolore il film di Dungeons & Dragons di Courtney Solomon (2000), una pellicola infelice che ha attirato molte critiche e si è garantita un posto fra le perle di involontario trash del genere fantastico.

Si parla di rendere giustizia al gioco di ruolo più famoso del mondo con un nuovo film sin dal 2005, quando il progetto era partito in casa Warner Bros. Il nuovo film era poi passato nelle mani di Paramount, e intorno a inizio 2018 si vociferava della partecipazione come regista di Chris McKay, co-regista di The Lego Movie (2014) e poi regista di The Lego Batman Movie (2017) e come sceneggiatore di David Leslie Johnson di Aquaman (2018).

La Paramount ha confermato già nel 2018 che Dungeons & Dragons si sarebbe fatto e le ultime notizie dicono che dovrebbe vedere la luce il 19 Novembre 2021. Tuttavia, i dettagli sulla lavorazione, sulla sceneggiatura e sul cast sono rimasti piuttosto incerti e avvolti nel mistero.

Le ultime novità

Recenti rumors lasciano intendere una vera e propria rivoluzione: innanzitutto pare che Chris McKay non sia più in lizza come regista, e che tale ruolo sia al momento vacante. Tale mutamento sembra essere stato causato dalla nuova sceneggiatura realizzata da Michael Gillio, che avrebbe assolutamente entusiasmato la Paramount e l’avrebbe convinta a spodestare Johnson alla scrittura. Ma non solo: pare che la Paramount stia valutando attori di primissimo piano per il ruolo dell’attore maschile protagonista, nomi del calibro di Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Depp.

E’ evidente che uno o più nomi di questa lista renderebbero immediatamente il film un blockbuster assoluto in grado di sbancare il botteghino, unendo la fama di star indiscusse a quella del celeberrimo gioco.

Tra i nominati, voi chi vorreste vedere come attore protagonista del film di Dungeons & Dragons? Seguiremo tutte le evoluzioni della notizia con estrema attenzione, nella speranza di poter presto scoprire chi dei nostri favoriti la spunterà!