Forza Motorsport 8 è in una fase iniziale di sviluppo

forza motorsport 8 è in sviluppo

Parlando nell’ultimo Forza Monthly, una serie di appuntamenti in cui il team di Turn 10 aggiorna i suoi fan, il direttore creativo Dan Greenawalt ha confermato che Forza Motorsport 8 è in una fase iniziale di sviluppo, più nello specifico nelle fasi di progettazione, il che probabilmente significa che non vedremo una nuova versione di Forza quest’anno, anzi, è molto probabile che Forza 8 sarà un titolo della prossima generazione.

La maggior parte della squadra sta passando al nostro prossimo progetto. Quindi stiamo entrando nella fase in cui pensiamo al concept.

Ciò che è interessante, tuttavia, è che i Turn 10 Studios stanno cercando di cambiare la loro metodologia di sviluppo, e vogliono coinvolgere i loro fan e la community nello sviluppo del gioco fin dall’inizio.

In passato, quella fase concettuale sarebbe stata più o meno segreta. Avremmo fatto tutto tra di noi e lavorato con i nostri partner di sviluppo. Ma lo faremo in modo diverso questa volta. Vogliamo farlo in pubblico. Vogliamo farlo con i nostri fan.

Ma la grande novità è che la squadra è completamente impegnata su questo nuovo progetto a cui stiamo lavorando e lo stiamo facendo in un modo nuovo. Vogliamo che i nostri giocatori vadano su Discord, siano coinvolti, che facciano davvero parte di questo processo insieme a noi, per far sentire la loro voce. E noi, insieme, modelleremo il futuro dell’intrattenimento automobilistico.

È sicuramente un approccio interessante allo sviluppo e Turn 10 ha spostato il focus su un tale criterio da qualche tempo, in particolare con il supporto post-lancio di Forza Motorsport 7, durante il quale ha continuato a riorganizzare in modo significativo diversi aspetti del gioco. Far sì che anche la community possa dire la sua in un progetto così importante e che potrebbe far parte dei titoli di punta della prossima generazione è senza dubbio un atteggiamento significativo.

Le notizie su Turn 10, però non finiscono qui, perché lo studio di sviluppo, inavvertitamente, avrebbe anche lanciato messaggi sul possibile arrivo di un capitolo della serie automobilistica su dispositivi mobile. Il progetto prenderebbe il nome di Forza Street. Non c’è nulla di confermato, ma pare che la cosa si farà con l’aiuto dello studio inglese Electric Square.