Trent’anni dopo l’uscita di DuckTales per NES, Disney fa un regalo carico di nostalgia a tutti i fan della saga.
Nel reboot della serie animata Ducktales, cominciata nel 2017, ci viene presentato un nuovo arco narrativo con protagonista Della Duck, la madre di Qui, Quo e Qua ormai bloccata sulla Luna dopo un viaggio spaziale. Durante le sue peripezie entra in contatto con alcune creature, gli acari lunari, alla quale decide di dare una mano nel placare il pianto di un loro “cucciolo”. Della, avvicinata alla creatura, intona la ninna nanna che cantava ai suoi figli quando erano piccoli. La canzone si rivela essere un arrangiamento della musica del livello della Luna del gioco di Ducktales, accompagnato questa volta da un testo originale.
La voce di Della Duck è di Paget Brewster mentre la canzone è stata scritta da Jake Kaufman, Mark Mueller e John Smith. “Della’s Moon Lullaby”, titolo della canzone, canonizza quindi una della musiche videoludiche più iconiche dell’ultimo trentennio.
Per chi non se lo ricordasse DuckTales per NES era un platform a scorrimento orizzontale prodotto da alcuni membri del team di Megaman uscito nel 1989 con protagonisti proprio Zio Paperone e gli altri paperi della serie. Nel 2013 fu rilasciata una versione Remastered sia su PC che su Console, da lì il tema della Luna tornò in auge sia per la spinta nostalgica del titolo ma anche per l’uso copioso in molti meme. Se vi servisse una rinfrescata alla memoria parliamo proprio di questa musichetta.
This post was published on 11 Marzo 2019 10:19
Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…
Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…