DuckTales, il tema della Luna ha finalmente delle parole

Ducktales, il tema della Luna ha finalmente delle parole
Trent'anni dopo l'uscita di DuckTales per NES, Disney fa un regalo carico di nostalgia a tutti i fan della saga. Sentiamola insieme.

Trent’anni dopo l’uscita di DuckTales per NES, Disney fa un regalo carico di nostalgia a tutti i fan della saga.

Il tema della Luna trent’anni dopo

Nel reboot della serie animata Ducktales, cominciata nel 2017, ci viene presentato un nuovo arco narrativo con protagonista Della Duck, la madre di Qui, Quo e Qua ormai bloccata sulla Luna dopo un viaggio spaziale. Durante le sue peripezie entra in contatto con alcune creature, gli acari lunari,  alla quale decide di dare una mano nel placare il pianto di un loro “cucciolo”. Della, avvicinata alla creatura, intona la ninna nanna che cantava ai suoi figli quando erano piccoli. La canzone si rivela essere un arrangiamento della musica del livello della Luna del gioco di Ducktales, accompagnato questa volta da un testo originale.

La voce di Della Duck è di Paget Brewster mentre la canzone è stata scritta da Jake Kaufman, Mark Mueller e John Smith. “Della’s Moon Lullaby”, titolo della canzone, canonizza quindi una della musiche videoludiche più iconiche dell’ultimo trentennio.

Per chi non se lo ricordasse DuckTales per NES era un platform a scorrimento orizzontale prodotto da alcuni membri del team di Megaman uscito nel 1989 con protagonisti proprio Zio Paperone e gli altri paperi della serie. Nel 2013 fu rilasciata una versione Remastered sia su PC che su Console, da lì il tema della Luna tornò in auge sia per la spinta nostalgica del titolo ma anche per l’uso copioso in molti meme. Se vi servisse una rinfrescata alla memoria parliamo proprio di questa musichetta.