HOME » news

I mementos di Persona 5 arriveranno come stage in Super Smash Bros Ultimate?


Super Smash Bros Ultimate è un po’ il tipo di videogioco che non muore mai davvero per tutto, vuoi perché è infarcito di contenuti fino al midollo, vuoi perché gli appassionati passano migliaia di ore a picchiarsi con violenza sui server online, vuoi perché Nintendo annuncia personaggi senza poi far sapere praticamente più nulla riguardo la loro esistenza.

È stato così per il primo personaggio del Fighter’s Pass di Super Smash Bros Ultimate, annunciato originariamente durante i The Game Awards 2018 e poi praticamente dissolto nell’etere nel corso dei successivi mesi; al giorno d’oggi l’unica cosa tangibile che conosciamo su Joker è rinchiusa all’interno del veloce di filmato di gameplay del Nintendo Direct di Febbraio 2019 che ha mostrato il modello tridimensionale dell’eroe di Persona 5 in Super Smash Bros Ultimate.

Fortunatamente per noi esistono i dataminers, prodi videogiocatori appassionati di programmazione e linguaggi alieni che si divertono ad aprire i file di gioco e a rovistare tra gli zero e gli uno al fine di scoprire qualcosa di più su di un titolo che riceve poche parole da parte di Nintendo, almeno rispetto a quelle che il pubblico desidererebbe.

Dataminando quà, dataminando là, sembra che sia spuntato fuori lo stage dedicato al nostro phantom thief preferito.
Vediamo insieme cosa è successo.

I mementos arrivano su Super Smash Bros Ultimate?

Le persone che dobbiamo ringraziare per questa curiosa scoperta corrispondono ai nomi di Dr. Hypercake e Jam1garner, due dataminer che si sono divertiti ad aprire byte per byte i file di Super Smash Bros Ultimate. Più nello specifico, aprendo un file .lvd all’interno dell’immagine del gioco è stata trovata una stringa di testo che richiama “Jack Menentoes”. All’interno dei dati di Smash, secondo quanto dichiarato dai dataminer, Jack è il nome in codice per Joker all’interno dell’engine del titolo Nintendo.

Se non avete mai giocato a Persona 5 potreste chiedervi cosa sono i Mementos, beh, tenetevi forte che la spiegazione è abbastanza ingarbugliata:

I mementos, all’interno di Persona 5, sono la rappresentazione metafisica dell’inconscio collettivo della società; veri e propri labirinti infiniti in cui le ombre junghiane dei membri della società finiscono per radunarsi e proliferarsi. Quando un membro della società è caratterizzato da una volontà fortissima, il mementos cambia forma e diventa un vero e proprio palazzo. All’interno di Persona 5 i palazzi sono i dungeon non costruiti attraverso metodologie procedurali e sono il fulcro dell’avanzamento all’interno della storia mentre i mementos sono costruiti casualmente ogni volta che ci si entra dentro.

I Mementos, in Persona 5, sono il luogo dove si svolgono la maggioranza delle attività secondarie presenti nel titolo. In Super Smash Bros Ultimate potrebbero diventare arene con elementi casuali messi quà e la attraverso lo sviluppo procedurale o potrebbero semplicemente essere ispirati all’estetica fuori di testa del videogioco di Persona 5.

Super Smash Bros Ultimate Mementoes

Purtroppo questi dungeon, all’interno del titolo originale, non hanno una buona fama perché rappresentano la parte più noiosa e meno interessante del gioco; motivo per cui molta stampa estera ha già iniziato a chiedere nelle ultime righe dei loro articolo la sostituzione di tale scenario con praticamente qualsiasi altra cosa proveniente dall’universo dipinto da Atlus.

La Velvet Room ad esempio, secondo molti, è un migliore luogo dove ambientare gli schiaffi e le percosse che diventeranno protagonisti del titolo Nintendo; altri pensano al Casinò di Persona 5, altri al quartiere di Shibuya stesso.

Noi abbiamo altre domande per l’occasione,  domande come:

  • Nintendo quando mostrerà del gameplay legato al personaggio di Joker?
  • Quando avremo l’occasione di scoprire la precisa data di uscita per il primo personaggio del Fighter’s Pass?
  • Riuscirà Nintendo almeno a dirci se il secondo personaggio del Fighter’s pass è davvero Erdrick di Dragon Quest?
  • In quale giorno di aprile verremo graziati con l’uscita di Joker visto che al Nintendo Direct è stato semplicemente detto “entro la fine del mese di aprile?”

Per queste, e molte altre risposte, rimanete connessi su Player.it e seguite le nostre notizie!
Ricordatevi che il Fighter’s Pass è già acquistabile visitando questo indirizzo.

 

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

Monster Hunter World0

[Gallery] Annunciate in Giappone le cravatte di Monster Hunter

PlayStation: Loading Times Watch

L’orologio a forma della prima PlayStation