[Rumor] Scalebound resuscitato passa da Microsoft a Nintendo

Scalebound resuscitato passa da Microsoft a Nintendo

Scalebound potrebbe arrivare su Nintendo Switch. Il titolo di Platinum Games,  diretto da Hideki Kamiya e annunciato nel 2015, sarebbe dovuto uscire su Xbox One. Successivamente è stato cancellato, un vero peccato dato che sembrava un titolo promettente, se non una delle esclusive più valide per la console Microsoft.

Scalebound torna in vita grazie a Switch


Adesso, secondo Nintendo Insider, Scalebound potrebbe essere proprio il famoso titolo “morto e sepolto” in arrivo sulla console ibrida di Nintendo. L’insider afferma che che la notizia arriva da fonti sicure. Inoltre a dar credito alla possibile acquisizione da parte di Nintendo c’è il brevetto non rinnovato di Microsoft.

stato-del-brevetto-scalebound

Esclusive passate da Microsoft a Nintendo: è già successo

Non sarebbe nemmeno la prima volta che accade una cosa del genere: Devil’s Third, un gioco originariamente previsto come esclusiva per Xbox 360 fu rilasciato, infine, come esclusiva su Wii U.

A questo punto ci chiediamo se su Nintendo Switch Scalebound subirà un downgrade, visto che comunque le console a livello hardware sono molto diverse. Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori informazioni su questo rumor.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

I prossimi capitoli di kingdom hearts non usciranno in contemporanea in occidente

Kingdom Hearts 3 | La modalità critica potrebbe essere nascosta nel gioco

Deltarune-intervista-a-toby-fox

Il creatore di Deltarune: “L’idea del gioco mi è venuta durante un sogno”