Nintendo Switch, sorprese in arrivo per il servizio online?

tastiera per nintendo switch

Non si sa per quale motivo, ma dei servizi online di Nintendo Switch si sono perse le tracce. L’infrastruttura dedicata al gioco in rete della nuova ibrida della Casa di Kyoto è ancora abbozzata, e al momento non prevede nulla più della semplice connessione online. Sappiamo che prima o poi si comincerà a pagare 20 euro annuali per la sottoscrizione, come su console rivali del resto, ma il servizio è stato rimandato all’inizio del prossimo autunno.

C’è chi chiede la Virtual Console, chi un servizio come il PlayStation Plus ma con titoli della Grande N a disposizione. Nel frattempo, sembra che valga davvero la pena aspettare, perché il prossimo annuncio a tema varrà il tempo speso nell’attesa.

Nintendo Switch Servizi Online
Nintendo Switch Servizi Online

Durante una sessione di Domande e Risposte con gli investitori, Shinya Takahashi ha detto infatti che il servizio online “varrà la pena di aver aspettato così a lungo, per i consumatori”. Secondo il presidente, Nintendo “vede i suoi servizi online come un’occasione per diversificarsi dall’offerta degli altri publisher, e per spingere ancora di più gli utenti a dedicarsi ai loro giochi”.

“Per favore” ha concluso la sessione Shinya, “dateci un altro po’ di tempo per annunciare maggiori dettagli sul servizio. Penso che l’annuncio parlerà da sè sulla faccenda”. Dovremo aspettare per saperne di più, noi su Player.it come sempre vi terremo aggiornati sulla faccenda.