HOME » news

KH3 | Face My Fears è un omaggio ai vecchi capitoli

Screenshot di Kingdom Hearts 3 che ritrae Sora, Pippo e Paperino all'interno del Mondo di Hercules

Lo scorso 18 dicembre è stata rilasciata ufficialmente Face My Fears, singolo di apertura di Kingdom Hearts 3 che vede la collaborazione tra Utada Hikaru e Skrillex. La canzone però nasconde un vero e proprio omaggio alle musiche della serie.

La scoperta di un utente

L’ utente Twitter Helloneet, nel cercare di creare una cover di Face My Fears ha notato che gli accordi sono gli stessi di Dearly Beloved, la famosa traccia che accompagna l’apertura del menù principale in tutti i capitoli della saga.

Non è mancata la risposta di Skrillex che ha confermato non solo di aver utilizzato gli stessi accordi ma di aver sfruttato la stessa chiave di Passion (opening di KH2) per favorire eventuali mashup durante i suoi concerti.

Manca meno di una settimana all’uscita del gioco ma a causa di alcuni leak lo spoiler è dietro l’angolo, ecco come sopravvivere.

Cliccate il pulsante in basso per ascoltare Face My Fears in inglese e giapponese.

Articolo a cura di Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro.

Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.

data di uscita su ps4 e xbox one di Conarium

Conarium: ecco quando uscirà su PS4 e Xbox One l’horror lovecraftiano

Screenshot della temibile boss fight del tutorial di Demon's Souls contro la Vanguard

Una remastered di Demon’s Souls? Risponde Miyazaki