Conarium: ecco quando uscirà su PS4 e Xbox One l’horror lovecraftiano

data di uscita su ps4 e xbox one di Conarium

Conarium è un gioco indie horror ispirato ai racconti di H.P. Lovecraft. Sviluppato da Zoetrope Interactive, è già disponibile per PC, su cui è stato rilasciato nel giugno 2018. Molti fan dello scrittore americano non vedevano l’ora di poter giocare alla versione console: ebbene, quel giorno è arrivato, infatti, il publisher, Iceberg Interactive, ha ufficializzato una data di uscita di Conarium su PS4 e Xbox One. Le versioni console di Conarium saranno rilasciate il 12 febbraio.

Cos’è Conarium

Sulla pagina Steam del gioco è possibile farsi un’idea su questo affascinante titolo horror. La pagina dedicata ci dice che Conarium è un agghiacciante gioco lovecraftiano che segue la vicenda avvincente di quattro scienziati e il loro tentativo di sfidare quelli che consideriamo come i limiti “assoluti” e invalicabili della natura. Ispirato al romanzo Alle montagne della follia, il gioco è ambientato dopo le vicende della storia originale.

Il giocatore impersona Frank Gilman, che si risveglierà in una stanza piena di rumori che gli rimbombano in testa. Non ricordiamo molto del perché siamo lì e di cosa stessimo facendo qualche istante prima di addormentarci. L’unica cosa di cui siamo certi è che ci troviamo a Upuaut, una base antartica situata vicino al Polo Sud. Il posto è deserto e abbiamo la netta sensazione che qualcosa di terribilmente sbagliato stia avvenendo.

Frank Gilman si sente vulnerabile e in una situazione aliena, i suoi ricordi faticano ad affiorare e questo rende la faccenda ancora più inquietante. Il nostro compito sarà esplorare la base antartica, ma non tutto ciò che vedremo sarà reale: il gioco, infatti, ci metterà di fronte molto spesso a situazioni irreali in cui faticheremo a capire dove finisce la verità e comincia la menzogna. Sogni e visioni ostacoleranno il nostro cammino. Sarà necessario studiare gli indizi per sbloccare i segreti che ci circondano.

Caratteristiche principali di Conarium

Storia lovecraftiana piena di suspense e piena di segreti e easter eggs
Grafica minacciosa ma meravigliosa creata con Unreal Engine 4.
Finali multipli
Una colonna sonora inquietante e suggestiva.
Realizzato con Unreal Engine 4, Conarium mira a offrire immagini all’avanguardia per un’esperienza di gioco e di narrazione più coinvolgente.

Queste descrizioni ci hanno fatto venire una voglia matta di giocarci. Ricordiamo ancora una volta che il gioco sarà disponibile su console dal 12 febbraio. Vi lasciamo con il release trailer.