Cosa succede se uniamo le funamboliche e spettacolari scene d’azione dei film diretti da John Woo e lo stile di gioco di Hotline Miami? Viene fuori uno dei titoli più particolari e sorprendenti del panorama indie odierno: staimo parlando di The Hong Kong Massacre.

Uno sparatutto che riprende lo stile cinematografico di John Woo, con l’uso smodato di slow motion e un numero esorbitante di pallottole da schivare e visuale isometrica, questo è The Hong Kong Massacre. Il titolo è ora disponibile per PS4 e PC. Sviluppato e pubblicato da VRESKI, una piccola compagnia che ha sede a Malmö, in Svezia, il gioco ci mette nei panni di un ex detective della polizia in cerca di vendetta per l’omicidio del suo socio. In un’atmosfera noir e ispirata al genere hard-boiled, dovremo muoverci tra bande criminali e corruzione.

Dal punto di vista ludico, permetteteci di nominare anche quel capolavoro di Max Payne per creare un parallelismo. Ovviamente, però, il gioco a cui si ispira maggiormente The Hong Kong Massacre è proprio Hotline Miami, infatti, non è possibile semplicemente combattere i nemici frontalmente. Basta un colpo per ucciderti. Ma questa regola vale anche per loro. I nostri movimenti devono andare di pari passo con le tonnellate di pallottole che verranno sparate contro di noi. La potenza di fuoco contro cui dovremo combattere è inimmaginabile. Sarà necessario presta particolare attenzione a ciò che ci circonda, schivare di conseguenza e usare l’ambiente a nostro vantaggio per vincere combattimenti frenetici e senza sosta.

Il gioco presenta un livello altissimo di distruttibilità ambientale, divenendo così una sorta di Hotline Miami 2.0. L’estetica di The Hong Kong Massacre incarna lo spirito esagerato, ma elegante, dei film d’azione classici in cui l’intera città diventa un capo di battaglia. Luci al neon si stagliano lungo le strade cittadine, mentre il bagliore delle armi da fuoco illumina vicoli bui ed edifici diroccati. Durante l’esperienza di gioco saranno presenti anche molte sfide il cui completamento garantisce nuove armi. Coloro che prenderanno il gioco su Steam potranno usufruire di uno sconto del 10% fino al 28 gennaio.

Vi lasciamo con il release trailer per PS4 pubblicato Playstation Europe.

5/5 (2)

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!