HOME » news

Forza Horizon 4 raggiunge i 7 milioni di giocatori

Forza Horizon 4

Se nel corso degli ultimi anni vi siete appassionati al mondo dei giochi di corse avrete sicuramente avuto a che fare con i titoli della saga di Forza: Forza Motorsport e Forza Horizon; mentre il primo è il rivale per eccellenza del Gran Turismo di Polyphony Digital, il secondo è un meraviglioso videogioco di corse di impostazione arcade ambientato all’interno di grandi mappe aperte ispirate a varie parti del mondo.

 

 

Niente male, vero?

Forza Horizon 4 segna un bel record per la saga.

A spargere la buona novella è stato un tweet del profilo ufficiale del brand Forza; all’inizio del 2019, dopo circa un mese dal lancio dell’ultima espansione chiamata Fortune Island, Playground Games e Microsoft hanno registrato il picco di oltre sette milioni di persone all’interno degli hub necessari per giocare a Forza Horizon 4.

Un simile risultato era tutto fuorché imprevedibile: Forza Horizon 4 è uno dei racing game più incensati dalla critica videoludica nel corso degli ultimi anni ed è anche il titolo della serie a vendere più velocemente all’interno del regno unito. Nel giro di quattro mesi Forza Horizon 4 ha fatto presa su una playerbase grande circa come la popolazione della Bulgaria tutta insieme.

È però estremamente importante notare una cosa: Forza Horizon 4 non ha venduto sette milioni di copie, ha sette milioni di giocatori; questo perché il titolo è disponibile in versione gratuita se si possiede l’Xbox Game Pass; se a questo sommiamo anche le varie possibilità di condivisione tra giocatori abbiamo un quadro generale che suggerisce cifre di vendita inferiori ai sette milioni sopracitati.

Di sicuro i sette milioni di giocatori presenti all’interno del titolo sono li per correre sulle macchine e non per lamentarsi del’assenza dei balletti, rimossi dopo alcuni screzi legali tra Fortnite e il resto del mondo qualche settimana fa. Forza Horizon 4 continua a restare un titolo supportato con amore e attenzione; se vi interessa immergervi nel titolo allora date un’ occhiata alle guide che abbiamo realizzato per l’occasione!

Forza Horizon 4 automobili

Forza Horizon 4 è, anche, un titolo di dimensioni ragguardevoli dal punto di vista puramente contenutistico grazie a un parco auto immenso e ad un tracklist d’eccezione, entrambe queste due enormi liste possono essere spulciate cliccando su questo link;

Forza Horizon 4 è disponibile per PC e per Xbox One.

Forza Horizon 4: come modificare il vostro personaggio
Forza Horizon 4: come guadagnare denaro velocemente
Forza Horizon 4: come cambiare le stagioni durante il gioco
Forza Horizon 4: come guadagnare influenza velocemente

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

Immagine fan-made di un'ipotetica copertina per Mario Kart Tour

Nintendo quest’anno porterà Mario Kart su Smartphone

Power Rangers Battle for the grid cover image

Power Rangers: Battle for the Grid tra storia, personaggi crossover e citazioni