Forza Horizon 4 raggiunge i 7 milioni di giocatori

Forza Horizon 4

Se nel corso degli ultimi anni vi siete appassionati al mondo dei giochi di corse avrete sicuramente avuto a che fare con i titoli della saga di Forza: Forza Motorsport e Forza Horizon; mentre il primo è il rivale per eccellenza del Gran Turismo di Polyphony Digital, il secondo è un meraviglioso videogioco di corse di impostazione arcade ambientato all’interno di grandi mappe aperte ispirate a varie parti del mondo.

 

 

Niente male, vero?

Forza Horizon 4 segna un bel record per la saga.

A spargere la buona novella è stato un tweet del profilo ufficiale del brand Forza; all’inizio del 2019, dopo circa un mese dal lancio dell’ultima espansione chiamata Fortune Island, Playground Games e Microsoft hanno registrato il picco di oltre sette milioni di persone all’interno degli hub necessari per giocare a Forza Horizon 4.

Un simile risultato era tutto fuorché imprevedibile: Forza Horizon 4 è uno dei racing game più incensati dalla critica videoludica nel corso degli ultimi anni ed è anche il titolo della serie a vendere più velocemente all’interno del regno unito. Nel giro di quattro mesi Forza Horizon 4 ha fatto presa su una playerbase grande circa come la popolazione della Bulgaria tutta insieme.

È però estremamente importante notare una cosa: Forza Horizon 4 non ha venduto sette milioni di copie, ha sette milioni di giocatori; questo perché il titolo è disponibile in versione gratuita se si possiede l’Xbox Game Pass; se a questo sommiamo anche le varie possibilità di condivisione tra giocatori abbiamo un quadro generale che suggerisce cifre di vendita inferiori ai sette milioni sopracitati.

Di sicuro i sette milioni di giocatori presenti all’interno del titolo sono li per correre sulle macchine e non per lamentarsi del’assenza dei balletti, rimossi dopo alcuni screzi legali tra Fortnite e il resto del mondo qualche settimana fa. Forza Horizon 4 continua a restare un titolo supportato con amore e attenzione; se vi interessa immergervi nel titolo allora date un’ occhiata alle guide che abbiamo realizzato per l’occasione!

Forza Horizon 4 automobili

Forza Horizon 4 è, anche, un titolo di dimensioni ragguardevoli dal punto di vista puramente contenutistico grazie a un parco auto immenso e ad un tracklist d’eccezione, entrambe queste due enormi liste possono essere spulciate cliccando su questo link;

Forza Horizon 4 è disponibile per PC e per Xbox One.

Forza Horizon 4: come modificare il vostro personaggio
Forza Horizon 4: come guadagnare denaro velocemente
Forza Horizon 4: come cambiare le stagioni durante il gioco
Forza Horizon 4: come guadagnare influenza velocemente