Layers of Fear 2: mostrato un nuovo teaser trailer

nuovo trailer di layers of fear 2

È stato pubblicato un nuovo teaser trailer di Layers of Fear 2, horror di Bloober Team.

Bloober Team è un studio di sviluppo polacco che è salito agli onori della cronaca grazie a Layers of Fear, uno dei videogiochi horror più intensi degli ultimi anni. Successivamente, il team ha rilasciato Observer, gioco che ha fatto forse meno scalpore ma comunque di grande rilievo, grazie al buon mix tra horror e ambientazione cyberpunk.

Bloober Team ritorna con il secondo capitolo della sua prima produzione: Layers of Fear 2 è stato annunciato a ottobre con Gun Media come editore e promette non solo di seguire le orme del predecessore, ma anche di offrire un’esperienza ancora più terrificante. Proprio come nel primo episodio, l’orrore che andremo ad affrontare sarà principalmente di natura psicologica. Layers of Fear 2 si svolgerà su quella che sembra essere una nave da crociera e, come da tradizione degli horror delle ultime generazioni, i giocatori esploreranno gli ambienti attraverso una visuale in prima persona.

Qui in basso, potete vedere il trailer caratterizzato dalla narrazione di Tony Todd, attore famoso per aver interpretato il killer nei film di Candyman, l’inquietante figura che può essere invocata ripetendo cinque volte di seguito il suo nome davanti a uno specchio. La storia di Layers of Fear 2 si concentra su un attore che sta cercando di sfuggire alla sua vera identità. Naturalmente, tutto verterà su un’atmosfera che tenterà di creare confusione e disorientamento nel giocatore, meccanica in cui Bloober Team è maestra.

Se nel primo capitolo, l’orrore scaturì dal mondo dell’arte pittorica, nel sequel l’esperienza si concentrerà sulla settima arte, la cinematografia.

Layers of Fear 2 non ha attualmente una data di rilascio, anche l’uscita dovrebbe avvenire proprio quest’anno. Le piattaforme su cui verrà rilasciato saranno sicuramente PS4, Xbox One e PC, ma non abbiamo alcuna certezza su una versione per Nintendo Switch, ma non è da escludere visto che l’anno scorso, sulla console ibrida, è stato pubblicato Layer of Fear: Legacy. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni.