Cygames registra il marchio “Project Awakening” per l’Europa.

Project Awakening cover image

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo parlato sempre più spesso del publisher nipponico Cygames.
Il gruppo nipponico, una volta praticamente relegato al publishing e alla creazione di incredibili successi per telefoni cellulari, ha da qualche mese iniziato a calcare la mano sul mercato console e sul mercato dei videogiochi dai valori produttivi un po’ più importanti.

Abbiamo già visto, ad esempio una serie di titoli legati al mondo di Granblue Fantasy che sono destinati ad arrivare sulla console casalinga Sony  che vede una collaborazione tra Cygames e Platinum Games.

Il piatto forte della software house però, sembra essere qualcosa di completamente nuovo: Project Awakening.

Cos’è Project Awakening?

I dati e le informazioni riguardanti Project Awakening sono poche e frammentate: il titolo fu presentato a porte chiuse nel corso di eventi per la stampa ben più di un’ anno fa e soltanto nel corso del 2018 sono iniziati a comparire i primi trailer e le prime immagini (che abbiamo raccolto per voi in una comoda galleria). Project Awakening sarà, con tutta probabilità, una delle ultime esclusive Playstation 4 con cui avremo l’occasione di giocare.

Il trailer mostra quelli che, presumibilmente, sono alcuni elementi del gameplay di gioco: un action-game ad ambientazione fantasy/dark fantasy dove si combatteranno creature fantastiche di dimensioni considerevoli, molto più complicate e intelligenti dei mostri giganti che abbiamo visto nella saga di Monster Hunter o di Dark Souls per fare alcuni esempi.

Secondo le ultime evoluzioni della vicenda il titolo, oltre ad essere ancora in lavorazione, verrà addirittura distribuito in Europa; sintomo che il progetto per Cygames ha una certa importanza.

Project Awakening: Arise registrato in Europa.

Cygames ha registrato il marchio presso l’ente specializzato in proprietà intellettuali il suo titolo, aggiungendo per di più un nuovo suffissio: Project Awakening Arise.
Probabilmente il titolo, nella sua release ufficiale cambierà nome in qualcosa di più simile a Awakenign: Arise.

Al momento non ci sono altre informazioni per quanto riguarda l’eventuale data di uscita del titolo, tutto il resto delle informazioni in nostro possesso si basa sul vecchio comunicato stampa (da noi tradotto) che fu allegato alla presentazione del titolo:

“Il Publisher giapponese Cygames ha svelato il teaser trailer ed il sito internet dedicati al loro nuovo prodotto: Project Awakening, un videogioco action-rpg in sviluppo per Playstation 4.
Project Awakening è un action-rpg completamente nuovo che mescola una grafica all’avanguardi con un setting high-fantasy. Cygames, nel suo tentativo di continuare a essere una delle migliori compagnie nel mercato dell’intrattenimento, ha messo insieme numerosi sviluppatori per creare un vero e proprio dream team in grado di dare il suo meglio grazie all’esperienza e alla creatività. Project Awakening sarà diretto da Junji Tago (Ex Kojima Productions e director di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain) e vedrà come Art Director Ryosuke Aiba (Character Artist di Final Fantasy XIV Online) .”

Aspettate questo titolo? Cosa ne pensate del trailer che hanno mostrato?
Fatecelo sapere nei commenti!