Epic Games store, arriva anche su Android

epic-game-store-arriva-su-android

Ultimamente si parla molto dell’Epic Game store, un marketplace che punta a sradicare la supremazia dell’onnippotente Steam grazie ad accordi strategici con le varie software house. Uno di queste è l’esclusività di The Division 2 su Epic Game store e sullo store di Ubisoft. Tuttavia sembra che Epic non voglia fermarsi al pc gaming: intende infatti portare il suo store anche su Android.

Epic Games Store su Android entro fine 2019

Durante un’intervista di Game Informer a Tim Sweeney, fondatore di Epic Games, questo afferma che la compagnia vuole aprire il proprio marketplace sui device Android entro il 2019 e possibilmente anche su iOS, salvo conflitti con la policy di Apple.

Tim continua affermando che per ora è prematuro dare dettagli sullo store Android, ulteriori informazioni verranno diffuse in un periodo prossimo al lancio. L’app di punta sarà, come potete immaginare, Fortnite, ma siamo sicuri che non si limiteranno al famosissimo battle royale. Così come su pc, è probabile che verranno proposti molti titoli in esclusiva.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

dollhouse, horror psicologico in uscita su PS4 e PC

Annunciato Dollhouse, survival horror ispirato ai noir anni ’50

Annunciato in Giappone un Battle Royale dedicato a JoJo