Appassionati di JRPG, è arrivato il vostro momento: sembra che la saga di Bravely Default non sia destinata ad uno stop e,anzi, stia per contenere un capitolo tutto nuovo della saga che abbiamo imparato ad apprezzare su Nintendo 3DS.

A dare questi indizi è stato l’account twitter legato direttamente al franchise di Bravely Default, account che ha postato un’ immaginetta celebrativa con tanto di descrizione inneggiante ad un nuovo progetto.

Vediamo insieme cosa è successo più nello specifico!

Un nuovo gioco dal team di Bravely Default?

L’arrivo di Bravely Default su Nintendo 3DS è stato un bellissimo momento per tutti gli appassionati di giochi di ruolo alla giapponese grazie alle grandi qualità ludiche che permeavano il titolo di Square Enix. La saga di Bravely Default è poi continuata tre anni dopo con Bravely Second: End Layer pubblicato sempre su Nintendo 3DS e anche lui capace di capitalizzare un certo successo ed un certo fandom.

Con una foto sul profilo twitter legato al brand Silicon Studio riaccende le speranze dei fan: che sia un nuovo capitolo della saga, un brand tutto nuovo o qualcosa di mai visto prima è tutto ancora da scoprire. La foto presenta una descrizione in giapponese che parla di un nuovo progetto, leggermente diverso, a detta di chi ha realizzato il post.

Cosa potrebbe significare questa diversità?
Uno spin-off del brand, una nuova console (magari Nintendo Switch) su cui approdare, un cambio di genere?

Purtroppo Silicon Studio non ha rilasciato informazioni di alcun tipo riguardo il progetto; non ci resta che aspettare pazientemente la genesi di questo nuovo pargolo di Square Enix e sperare che abbia un livello qualitativo in linea con i due precedenti capitoli del brand. Date intanto un’ occhiata alla recensione che abbiamo realizzato in occasione dell’uscita del secondo capitolo della saga.

5/5 (1)

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!