Spider-Man: in arrivo un DLC sui Fantastici Quattro?

è in arrivo un dlc sui fantastici quattro per spider-man


Sembra proprio che Spider-Man, l’ultima esclusiva Playstation 4 targata Insomniac Games, abbia risvegliato l’interesse dei fan per i videogame sui supereroi. E se i fan hanno decisamente gradito l’ultima avventura videoludica dell’amichevole uomo ragno di quartiere, Marvel non è rimasta a guardare.

L’azienda ha infatti deciso di dare, nel corso di una conferenza streaming dedicata ai Fantastici Quattro, delle succose anticipazioni riguardanti i futuri contenuti del gioco. Ryan Penagos, uno degli autori di punta Marvel, ha infatti detto che è in arrivo qualcosa che sarà, al tempo stesso, “Fantastic” e “Amazing”, e tanto è bastato per mandare in visibilio i gamer di mezzo mondo.

Qual è il contenuto “Fantastico” che arriverà in Spider-Man?

“Qualcosa di ‘fantastico’ arriverà presto in Marvel’s Spider-Man.Non posso dirvi niente di più in questo momento … ma vi consiglio di tenere d’occhio su tutto ciò. Sarà “Fantastic” e “Amazing”.”

Queste sono state le dichiarazioni ufficiali di Penagos in occasione della Fantastic Four Week, evento dedicato al quartetto di supereroi più famoso al mondo. Va da sé che l’autore non si è sbilanciato più di troppo, affermando che i Fantastici Quattro appariranno in diversi giochi targati Marvel.

Tuttavia Insomniac Games, attraverso il proprio profilo Twitter, ha rilanciato la dichiarazione in questione, allegando l’emoji degli occhi.

Allo stato attuale, è altamente probabile che Insomniac aggiunga un’altra tuta per Spider-Man, magari proprio ispirato ai Fantastici Quattro. D’altra parte, tutti i DLC a pagamento dell’esclusiva PS4 includevano dei costumi, ed è stato reso disponibile gratuitamente anche il costume del film di Spider-Man realizzato da Sam Raimi.

A supporto di questa tesi Joshua Yehl, senior comic editor presso IGN, ha espresso alcune sue considerazioni, indicando che la tuta in questione potrebbe essere la Bombastic Bagman Suit o, in alternativa, l’iconica Future Foundation Suit.

“Spider-Man ha un lungo legame con i Fantastici Quattro ed è anche stato un membro aggiuntivo in più di un’occasione. Se Spidey sta per ottenere un nuovo vestito “fantastico”, allora un’opzione è il famigerato costume di Bombastic Bagman. Dopo che l’Uomo Ragno ha avuto il suo vestito da simbionte nero rimosso da Reed Richards, in modo che potesse essere analizzato, gli è stato regalato un costume dei Fantastici Quattro da portare a casa, ma poiché i membri dei Fantastici Quattro non indossano maschere, ha dovuto mettere un sacchetto di carta in testa per nascondere la sua identità segreta. L’altra opzione più accreditata sarebbe stata la sua tuta Future Foundation in bianco e nero, che indossò dopo la morte del suo migliore amico Johnny Storm, la Torcia Umana, e si unì alla squadra nella sua onore.”

Non ci resta quindi che attendere per altre news in merito.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Endeavor Age of Sail - Copertina

Recensione – Endeavor: Le Rotte per l’Impero

rockstar games sta lavorando a un titolo next gen

Rockstar Games è già al lavoro su un titolo next gen