Resident Evil 2: in arrivo la One Shot Demo

la demo di Resident Evil 2

Capcom rilascerà nei prossimi giorni una demo a tempo limitato di Resident Evil 2. Questa, infatti, sarà disponibile al download su Playstation 4, Xbox One e Steam dall’11 gennaio fino al 31 dello stesso mese. La demo ha come titolo One Shot Demo e avrà una durata complessiva di 30 minuti, entro i quali i giocatori dovranno portare a termine la missione proposta.

Stando a ciò che è stato annunciato dallo studio di sviluppo, questa versione di prova dell’imminente Resident Evil 2 che si chiamerà “One Shot Demo“, metterà i giocatori di fronte a una vera sfida: l’obiettivo è quello di sopravvivere agli orrori di Raccoon City in soli 30 minuti. Se i giocatori completano l’obiettivo della missione in meno di 30 minuti, potranno ricominciare la missione fino al’esaurimento completo dei minuti messi a disposizione. Se i giocatori soccombono agli zombi durante i loro 30 minuti, avranno la possibilità di ricominciarla un numero illimitato di volte fino al raggiungimento dei 30 minuti complessivi.

La fine della demo rivelerà un nuovissimo trailer cinematografico in esclusiva per i partecipanti alla demo. Una volta trascorsi 30 minuti effettivi, i giocatori non potranno riavviare la demo (da qui il titolo “one shot”), ma potranno visionare un numero illimitato di volte il trailer sbloccato.

Nella “One Shot Demo”, i giocatori prenderanno le redini di Leon S. Kennedy, un poliziotto novizio durante le vicende narrate nel gioco, mentre arriva alla stazione di polizia di Raccoon City nel peggior primo giorno di lavoro possibile. Leon deve sopravvivere a degli zombi feroci e risolvere enigmi per trovare una via di fuga dalla stazione. Con un intero edificio di creature mangiacarne in agguato, i giocatori dovranno guidare Leon tra gli orrori dell’iconica città di Raccoon mentre l’orologio scandisce il tempo. Non sarà per nulla facile.

Resident Evil 2 sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC il 25 gennaio.

Guarda il trailer della demo qui sotto: