[Aggiornato] PlayStation Now è praticamente confermato in Italia

PlayStation-Now-confermato-in-italia

Avete mai sentito parlare di PlayStation Now? Per chi non sapesse cosa sia, si tratta di un servizio per giocare in streaming su PlayStation 4 e PC moltissimi titoli PlayStation 3 e PlayStation 4. Attualmente questa feature era inedita nel nostro Bel Paese, a causa della velocità di connessione, in media ancora troppo lenta nelle case degli italiani.

PlayStation Now in Italia, i primi indizi

Dalla settimana scorsa però è successo qualcosa: alcuni utenti, durante gli acquisti sul PlayStation Store, hanno visto delle pubblicità del servizio. Cliccandoci sopra però non si apriva la pagina dedicata, ma c’era un semplice errore. Si trattava di un semplice errore o c’era dietro qualcosa? Molti hanno ipotizzato l’arrivo del servizio in Italia.

PlayStation Now in Italia, confermato da uno spot

In questi giorni arriva un’altra segnalazione: un utente ha scovato uno spot in italiano del servizio PlayStation Now visitando la pagina My PlayStation. Potete vedere la pubblictà su questo link. Questa è la prova inconfutabile che il servizio è praticamente confermato in Italia.

Nella clip ci sono giochi per PlayStation 3 come The Last of Us, Fallout New Vegas, Red Dead Redemption e anche alcuni giochi PlayStation 4 come For Honor. Alla fine del video è possibile vedere anche l’invito ad iniziare il mese di prova gratuita. Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale da parte di Sony. Noi non vediamo l’ora, si tratta davvero di un ottimo servizio!

[Aggiornamento] Beta pubblica a Febbraio

Arriva la conferma dell’arrivo del servizio PlayStation Now in Italia che inizierà con un periodo di beta pubblica a febbraio.

Sony fa sapere che PlayStation Now debutterà ufficialmente in Italia entro il 2019. In attesa di maggiori informazioni sui prezzi del servizio verrà lanciata una beta pubblica a cui è possibile accedere iscrivendosi sul sito ufficiale. Basta effettuare il login con il proprio account PSN. Per accedere alla beta è però necessario sottoscrivere un accordo di non divulgazione. Se si verrà selezionati per la beta si riceverà una mail all’indirizzo del proprio account PlayStation Network.

Attualmente il servizio è previsto solo su PlayStation 4 e successivamente arriverà anche su pc. Vi aggiorneremo appena ci saranno maggiori informaizoni