Playstation Now potrebbe arrivare in Italia con nuove funzioni

playstation now

Per chi non lo conoscesse, Playstation Now è un servizio di streaming con canone mensile di giochi di tutte le console Sony giocabili da qualsiasi dispisitivo. Sul catalogo sono presenti diverse centinaia di giochi PS2, PS3 e anche alcuni PS4. Questo servizio è ancora inedito in Italia a causa dei “pesanti” requisiti di rete. Infatti lo streaming funziona in maniera ottimale solo con una connessione in fibra o in LTE. Ovviamente è richiesta sempre una connessione per giocare.

Recentemente gli utenti Americani iscritti al servizio hanno notato una nuova fature la scorsa settimana: sotto alcuni giochi vi era scritta la voce “download”. Un report suggerisce che in effetti non possa trattarsi di un errore.
Secondo Kotaku UK  Sony permetterà agli iscritti del servizio di scaricare giochi dal PS NOW da questo Settembre. Inizialmente questa funzione sarà valida solo per i giochi PS4. Non si sa quando arriverà questa possibilità anche per i giochi old gen ma sicuramente questa è una mossa per contrastare la retrocompatibilità offerta dalla concorrente diretta di Sony, Microsoft su Xbox One.

Con questa nuova funzione la piattaforma Playstation Now non diventerebbe troppo differente dal servizio Playstation Plus, magari in futuro i due servizi verranno uniti?
Non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale di questa nuova feature e il suo arrivo, previsto, secondo i rumors, a Settembre.

Fonte: Kotaku UK