From Software sta lavorando ad altri due titoli oltre a Sekiro

Foto di Hidetaka Miyazaki, presidente di From Software e creatore di Dark Souls e Bloodborne

Nonostante l’ormai vicina release di Sekiro: Shadows Die Twice, From Software è attualmente al lavoro su due progetti misteriosi che verranno annunciati nel corso del 2019 

La notizia ci arriva direttamente dal presidente della software house, Hidetaka Miyazaki, che è stato intervistato recentemente dal sito giapponese 4Gamer.Net

Nell’intervista, purtroppo esclusivamente in giapponese, Miyazaki parla inizialmente del progetto di Déraciné, e soprattutto di come abbia portato all’intero team una ventata d’aria fresca senza però sacrificare l’attenzione e la classica cura dei dettagli di From Software.

 

Screenshot della misteriosa bambola di Bloodborne all'interno di Déraciné

Ha anche ammesso quanto gli sia piaciuto lavorare sia ad un concept per un’avventura grafica, sia a quello per un gioco in Playstation VR, dicendo come desideri di nuovo lavorare con la periferica Sony.

4Gamer ha poi tirato fuori maliziosamente l’easter egg della bambola di Bloodborne su Déraciné. Subito dopo la scoperta, molti utenti hanno pensato che fosse la prova schiacciante dello sviluppo di Bloodborne 2. Miyazaki ha purtroppo confermato che si tratta di un semplice easter egg, non senza qualche perfida risata.

Successivamente Miyazaki ci dà qualche info sulle origini di Sekiro, partito come un progetto legato al vecchio franchise di Tenchu. L’ambientazione orientale ed il concetto dei ninja provengono infatti dai passati titoli stealth di From Software.

Il game director ha poi voluto poi staccarsi dall’idea originale poiché il gameplay stava diventando troppo diverso dalle opere originali, ed ha quindi creato una nuova IP completamente diversa anche dai Soulslike.

Non solo remastered e Sekiro per From Software

 

Concept Art di un mecha proveniente da Armored Core, storico franchise di From Software

Continuando a parlare di Sekiro e del suo stile atipico rispetto agli altri capolavori di From Software, 4Gamer ha finalmente domandato quali siano i piani futuri per Miyazaki ed il suo team.

La risposta è parecchio interessante:

Dopo il rilascio di Dark Souls 3 nel 2016, abbiamo suddiviso lo sviluppo dei nostri titoli in 3.5 linee di sviluppo. La 0.5 è stata Déraciné, la 1.0 Sekiro, ed infine le ultime 2.0 sono effettivamente due nuovi titoli non ancora annunciati. Non è ancora giunto il momento di parlare di dettagli, ma possiamo assicurarvi che questi titoli avranno le caratteristiche  ed i dettagli che trovate in ogni nostro gioco. Ve ne parleremo di più una volta che i titoli avranno preso una forma più concreta”

Miyazaki ha puoi fuorviato qualsiasi domanda riguardante i titoli misteriosi, spiegando poi come lo sviluppo di Dark Souls Remastered e la versione remasterizzata di WOLF CAOS XD non abbiano portato via alcuna risorsa o tempo ai progetti principali.

Sembra dunque che dobbiamo aspettarci grandi annunci, nel corso del prossimo anno. Quale titolo potrebbe bollire nella pentola di From Software? Nell’attesa, ricordiamo la data di uscita di Sekiro: Shadows Die Twice, prevista per il 22 Marzo 2019.