From Software si sta preparando a Bloodborne 2?

Bloodborne

Il mondo che Hidetaka Miyazaki ha tratteggiato in Bloodborne e nel suo unico DLC è qualcosa che è rimasto nel cuore e nelle menti di moltissimi giocatori: un horror gotico influenzato dall’immaginario di Lovecraft non poteva che fare breccia nelle anime di moltissimi giocatori, sempre molto attenti a ricevere quelle sensazioni da un videogioco.

Se a questo aggiungiamo il fatto che Bloodborne era anche un capolavoro di giocabilità e dinamismo possiamo solo sentire un certo batticuore di sottofondo quando leggiamo qualcosa come Bloodborne 2.

Nelle scorse ore un sacco di parole sono state spese sul web per parlare del possibile annuncio di Bloodborne 2 da parte di From Software ad un evento organizzato dalla software house giapponese.

Si, esatto, riprendete respiro: Bloodborne 2; il seguito di uno dei grandi capitoli della Playstation 4 potrebbe venir annunciato nel corso del mese di ottobre proprio dalla casa che lo ha sviluppato.

From Software annuncerà mai Bloodborne 2?

Bloodborne

La risposta è: probabilmente no.

La base da cui partiamo sulla speculazione è la seguente: Il 14 Ottobre ci sarà un evento a Osaka organizzato da From Software dove verranno mostrati alcuni dei suoi titoli. Parliamo di Sekiro: Shadows Die Twice, di Dèracinè, di Metal Wolf Chaos XD e di Dark Souls Remastered per Nintendo Switch.

Secondo la community videoludica un evento di simili proporzioni, dove From Software giocherà praticamente in casa, è il luogo perfetto per annunciare progetti nuovi tra cui, ad esempio, il tanto atteso Bloodborne 2.

Le voci su Bloodborne 2 hanno origini anzianotte ormai: ne avevamo già sentito parlare per colpa di una vecchia foto e tempo fa era anche comparso brevemente all’interno di Amazon Italia

Alcuni dicono che l’evento di From Software di Osaka sarà troppo piccolo per contenere un evento di tale rilevanza: è più sensato aspettarsi un annuncio del genere alla Paris Games Week, uno degli spot più apprezzati da Sony in Europa per fare reveal e annunci sostanziosi; il problema è inoltre legato all’assenza di conferme da parte di From Software che non ha ancora annunciato se parteciperà o meno all’edizione 2018 della fiera parigina.

Al momento From Software è impegnata su davvero una grande quantità di progetti ed è pertanto difficile che l’azienda abbia la forza lavoro necessario per portare avanti un reveal di un titolo importante come il secondo capitolo del mondo horrorifico di Yharnam & co.

Infine è comunque importante notare una cosa molto importante: l’IP Bloodborne appartiene a Sony Computer Entertainment, qualsiasi saranno le intenzioni di Miyazaki dovranno passare sempre per il colosso nipponico.

Bloodborne 2 per ora non è stato annunciato e non è nemmeno previsto, semmai così sarà uscirà sicuramente su Playstation 4.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

Playstation

Battuto il record dei trofei di Platino ottenuti su Playstation

Guerrilla Games

Guerrilla Games assume ex sviluppatori di Rainbow Six: Siege; nuovo Killzone?