Epic Games Store inizia a mostrare gli artigli offrendo giochi gratis

Epic Games stpre cover image

Qualche tempo fa Epic Games annunciò l’arrivo nel mercato di un nuovo luogo per gli sviluppatori dover poter pubblicare i loro giochi, qualcosa che sarebbe andato a impattare direttamente contro il grande monopolio che Steam detiene nel mondo del digital delivery per PC.

Durante i The Game Awards tra un annuncio e l’altro sono iniziati a comparire i primi titoli in dirittura d’arrivo esclusiva per il marketplace della casa di Fortnite: titoli come Hades o Ashen usciranno in modo esclusivo sulla piattaforma dell’azienda americana.

Per cementare la sua partenza esplosiva Epic Games ha deciso di attuare un’ aggressiva strategia di marketing facendo qualcosa che farà felici molti giocatori: giochi gratis, giochi gratis per tutti quanti!

Il primo a diventare gratuito su Epic Games Store sarà Subnautica.

Il primo titolo che Epic Games renderà gratuito sul suo store sarà il survival open world sottomarino Subnautica, sviluppato da Unknown Worlds Entertainment e vero e proprio successo critico del genere negli ultimi tempi. Il titolo sarà disponibile gratuitamente fino alla mezzanotte del 27 Dicembre 2018; riscattarlo permetterà ai giocatori di risparmiare qualcosa come 24$ dollarucci che altrimenti sarebbero finiti nell’acquisto di tale titolo.

Epic Games ha anche annunciato che tale praticamente continuerà per i mesi seguenti offrendo ogni volta due titoli gratuiti. Per questo primo mese di attività i titoli in questione saranno Subnautica e Super Meat Boy (dal 27 Dicembre in poi). Per ottenere informazioni sulle date di release dei vari titoli basterà semplicemente aprire l’epic games launcher e osservare l’homepage della tab STORE.

Epic Games potrebbe diventare il primo servizio di digital delivery ad offrire un costante afflusso di videogiochi gratuiti senza dover per forza pagare un abbonamento; considerati i proventi che ricavano quotidianamente da un mastodonte come Fortnite non c’è da preoccuparsi monetariamente parlando.

Che titoli vorreste vedere sullo store di Epic?
Fatecelo sapere nei commenti!