Super Smash Bros. Ultimate: alcuni giocatori si lamentano dell’online

L'ultimo capitolo della serie che andrà a sostituire Melee

Super Smash Bros. Ultimate è uscito da meno di una settimana e ha ricevuto ottimi voti (leggi anche la nostra recensione). I giocatori si stanno affrettando a spolpare il picchiaduro per Nintendo Switch utilizzando anche le sue funzionalità online. Proprio quest’ultime, però, stanno ricevendo qualche critica da parte dei fan che stanno riscontando alcuni problemi e alcune mancanze.

Mancanza di opzioni e latenza a volontà


Una delle lamentele più frequenti di chi possiede Super Smash Bros. Ultimate risiede nella mancanza di opzioni che erano presenti nei capitoli per Nintendo 3DS e Wii U. Ninyendo ha rimosso le opzioni “For Fun” e “For Glory”, anche se al gioco si può dire tutto tranne di non avere varietà.

Un altro problema riscontrato, e questa volta parliamo di cose tecniche e non inerenti alle modalità di gioco, sta nella latenza che in un gioco online può effettivamente dare molto fastidio e compromettere l’esperienza. La latenza fu segnalata anche in precedenti giochi Nintendo, parecchi anni fa, come ad esempio, in Super Smash Bros. Brawl uscito su Wii, Inoltre, Ultimate è un gioco più veloce di Brawl, amplificando la frustrazione.

Battle Arena e chat vocale

I giocatori lamentano anche l’impossibilità di comunicare attraverso il sistema operativo Switch. L’unico modo ufficiale per chattare con gli amici è attraverso l’applicazione mobile di Nintendo Switch Online. Tra l’altro, sembra che a molti questa applicazione non funzioni benissimo, disconnettendosi molto spesso.

Inoltre, non c’è alcun modo di combattere contro l’intelligenza artificiale durante una Battle Arena. Se si hanno solo due giocatori a disposizione, non è possibile far combattere altri personaggi facendoli guidare dall’IA.

Non stanno mancando reclami al servizio clienti e molti possessori del gioco stanno manifestando il loro malcontento su Reddit e luoghi virtuali simili.

Voi avete riscontrato questi problemi? Come vi trovate con le modalità online di Super Smash Bros. Ultimate?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

nintendo switch non riceverà un aggiornamento hardware

Non è previsto un nuovo hardware per Nintendo Switch

Copertina per Momenti BG 06 Gli Uomini della Terra

Momenti BG 06: Gli Uomini della Terra