Crash Team Racing Nitro-Fueled annunciato ai The Game Awards

Crash-Nitro-Fueled-logo

Dopo tante teorie e tanti rumor, regolarmente smentiti, ecco che finalmente ai The Game Awards è arrivato l’annuncio che tutti gli amanti del marsupiale arancione stavano aspettando:  Crash Team Racing Nitro-Fueled, il remake del famosissimo gioco di kart di Naughty Dog per la prima PlayStation è realtà. Il gioco è stato presentato con un meraviglioso trailer che potete vedere quì sotto.

Crash Team Racing Nitro-Fueled a 20 anni dal titolo originale

Il titolo, contrariamente da quanto ci aspettavamo, non è sviluppato da Vicarious Visions ma da Beenox, altro studio di Activision che ha lavorato alla versione pc di Black Ops 4 e a The Amazing Spiderman. Uscirà per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch il 21 giugno 2019, 20 anni dopo la versione originale.

Crash-Nitro-Fueled Sgommata kart

Il ritorno di una pietra miliare, Crash di nuovo in pista!

Cosa sappiamo su questo remake e cosa possiamo aspettarci? Inanzitutto tornerà la fantastica modalità storia del titolo originale in cui dovremo salvare il nostro pianeta dal malvagio dottore Nitros Oxide.  Abbiamo poi la modalità arcade contro il computer e la modalità a schermo condiviso fino a quattro giocatori per sfidare i nostri amici. Ci saranno anche le prove a tempo, per testare al meglio le nostre abilità su ogni pista.

Crash-Nitro-Fueled Customizzazione kart rosso

Crash Team Racing Online: Un songo che si realizza

La vera novità, sogno di molti giocatori nostalgici, è la modalità online. Potremo finalmente gareggiare con i nostri amici (e non) in avvincenti sfide multiplayer.  Abbiamo ancora poche informazioni di quesa modalità. Ci auguriamo che oltre alla classica modalità arcade venga introdotta anche una modalità competitiva “classificata”. Sembra uno scenario plausibile vista l’importanza data agli eSports in questo periodo storico.

Crash-Nitro-Fueled crash salta con il kart

Tornano i circuiti di CTR e non solo…

Torneranno, ovviamente, tutti i circuiti del titolo originale ricostruiti da zero, come per i livelli di Crash Bandicoot N’Sane Trilogy e Spyro Reignited Trilogy. Ci aspttiamo, però anche nuovi circuiti, magari ripresi da Crash Nitro Kart o completamente inediti. Il vero sogno è avere un editor di tracciati. Forse stiamo chiedendo troppo però?

Ok, ma adesso vogliamo vedere i piloti!

Per quanto riguarda i personaggi, oltre al classico roster che comprende Crash, Coco e compagnia (erano 16 in totale) ci chiediamo se avremo anche personaggi inediti. Per adesso si vocifera che potrebbe esserci un certo draghetto viola. Ogni personaggio avrà diverse skin a disposizione mentre non sappiamo ancora in che modo sarà possibile customizzare il proprio kart. La cosa perfetta sarebbe un editor alla Rocket League (si, in questo articolo ci piace sognare ad occhi aperti).

Crash-Nitro-Fueled Crash e Coco Kart

Due differenti edizioni per Crash Team Racing Nitro-Fueled

Il gioco è previsto in due edizioni: la standard e la Nitros Oxide Edition rispettivamente vendute al prezzo di €39,99 e €59,99. La seconda include sin da subito la possibilità di poter giocare nei panni del diabolico Nitros Oxide oltre ad includere contenuti esclusivi come skin e kart. Come già detto il titolo è previsto per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch e uscirà il 21 giusgno 2019. Siete pronti a tornare in pista e a sfrecciare come un fulmine arancione? (Ops, franchise di Naughty Dog sbagliato.)

 

[Aggiornamenti] Versione pc? Per adesso niente!

Aggiornamento per quanto riguarda la versione pc: molti si chiedevano se questa fosse uscita in contemporanea con le versioni console. I ragazzi di Crash Team Racing Italia hanno postato un immagine mandata dal loro fan che ha chiesto via mail agli sviluppatori del gioco, i Beenox, riguardo alla versione pc. Gli sviluppatori hanno gentilmente risposto che non è prevista nessuna versione pc.

https://www.facebook.com/crashteamracingitalia/photos/a.1090989670931880/2222991284398374/?type=3&theater

Non disperiamoci, probabilmente la versione pc uscirà ma solo successivamente, proprio come è successo per Crash N’Sane Trilogy.