Dragon’s Crown Pro: rilasciato il trailer per la modalità cooperativa

dragon's crown pro
Dragon's Crown Pro. Trailer modalità cooperativa

Dragon’s Crown è un videogioco di ruolo con elementi action in 2D fantasy sviluppato da Vanillaware. Un mix esagerato e variegato di combattimenti all’arma bianca e stregoneria. Il picchiaduro a scorrimento incontra il gioco di ruolo in questo titolo rilasciato nel 2013 su Playstation 3 e PS Vita.


Dragon’s Crown Pro è una versione migliorata del titolo, che si rifà ai classici come Golden Axe, che sarà disponibile dall’8 febbraio su Playstation 4. Dragon’s Crown Pro offre una varietà di opzioni di combattimento che farà felici sia gli amanti del suono delle spade che si incrociano sia chi predilige gli attacchi a distanza.

Un elemento fondamentale del titolo sarà, come nella versione precedente, la modalità cooperativa. Quattro giocatori possono armarsi di spade e asce e prende parte alla divertente modalità multiplayer online co-op.

Atlus, publisher del gioco, ha pubblicato un nuovo trailer che mostra proprio la modalità co-op. Come si legge nel comunicato:

Sconfiggi i tuoi nemici in team nella Dragon’s Crown Pro Co-Op.
Crea il tuo party con 4 giocatori e avventurati attraverso il regno di Hyland nella modalità cooperativa di Dragon’s Crown Pro!

Ecco qui di seguito il trailer:

Dragon’s Crown Pro ci vede nei panni, o meglio, nelle armature di eroi che affrontano terribili sfide nelle labirintiche segrete che circondano il regno medievale fantasy di Hydeland. Sarà necessario esplorare in profondità i sotterranei, incontrare personaggi non giocabili come Samuel the Adventurer’s Guild leader e Lucain. Ci sono tantissime missioni da completare scegliendo la classe che più preferiamo. È possibile, infatti, formare gruppi di eroi selezionando tra le seguenti classi: Guerriero, Nano, Amazzone, Mago, Elfo e Strega. Sfruttando le loro abilità uniche sarà possibile svelare la storia del tesoro definitivo, la Corona del Drago.

Con uno stile grafico raffinato e che sembra dipinto a mano, Dragon’s Crown Pro ci permette di esplorare dungeon pericolosi e pieni di insidie. Con la compatibilità del 4K, vivere storie di draghi in lotta tra loro non è mai stato così affascinante. Anche la colonna sonora di Dragon’s Crown Pro è stata rinnovata e ri-registrata da un’orchestra dal vivo. Questi miglioramenti ci portano in una nuova era delle avventure fantasy.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

In arrivo un nuovo gioco mobile dedicato ai Digimon

In arrivo un nuovo gioco mobile dedicato ai Digimon

Red Dead Redemption 2 ha una data ufficiale!