Sony e il mercato mobile, una relazione davvero difficile. Sopratutto dopo il fail commerciale di PlayStation Vita. La console, sebbene aveva delle buone premesse, sopratutto dal punto di vista dell’hardware, non ha mai ricevuto un parco tit0li tripla A dignitoso.  Sonyl’ha tacitamente lasciata morire in poco più di un biennio, focalizzandosi su PlayStation 4.

Sony Determinata sul mercato delle console portatili?

Tuttavia sembra che Sony non voglia ancora abbandonare l’ambiente delle console portatili: il CEO di PlayStation, John Kodera ha affermato che per aver successo nell’attuale mercato videoludico è necessario un collegamento tra console portatili e domestiche.

PsVita 2 o la competitor di Switch?

Nelle ultime settimane è stato depositato da Sony un nuovo brevetto riguardante delle cartucce. Probabilmente avrà a che fare con un nuovo sistema di gioco portatile. E’ in arrivo Ps Vita 2 o si tratterebbe addirittura di un nuovo tipo di console ibrida pronta ad entrare in competizione con Nintendo Switch?

Non è da escludere la seconda ipotesi: Sony ha da sempre preso ispirazione dalle idee dei competitor. Basti pensare al PlayStation Move.

Ad ogni modo, le nostre, sono solo speculazioni. Vi aggiorneremo se avremo novità in merito, magari Sony annuncerà qualcosa all’evento che terrà al posto dell’E3.

3.67/5 (3)

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!