Dissidia Final Fantasy NT diventerà free-to-play in Giappone

dissidia final fantasy nt avrà una versione free-to-play in giappone

Notizie molto interessanti sul fronte Dissidia, ma, per adesso, solo in Giappone. Square Enix ha deciso di rilasciare una versione free-to-play di Dissidia Final Fantasy NT per PlayStation 4. Questa nuova edizione del gioco verrà pubblicata dal 22 novembre sul PlayStation Store, ma solo nel paese asiatico. Non ci sono notizie riguardo a un eventuale arrivo in Europa della versione free-to-play di Dissidia FF NT.

Il gioco sarà diverso per alcune caratteristiche dall’edizione standard per venire incontro alle meccaniche di un gioco free-to-play. Alcune di queste modifiche sono state riportate sull’ultimo numero di Monthly Shonen Gangan,  la rivista edita da Gangan Comics di proprietà di Square Enix.

Qui di seguito, riportiamo alcuni dettagli:

  • I personaggi presenti nella versione nel free-to-play potranno essere utilizzati a rotazione, a intervalli prestabiliti.
  • Dissidia Final Fantasy NT in versione free-to-play sarà focalizzato sui combattimenti. La modalità Storia non sarà giocabile, mentre le meccaniche di gioco di alcune modalità saranno differenti dalla versione normale.
  • Se due giocatori possiedono versioni differenti del titolo non devono preoccuparsi. Nella versione free-to-play, infatti, i possessori del gioco potranno combattere contro altri utenti, sia che questi possiedano la versione gratuita sia che abbiano acquistato quella completa.
  • I dati di salvataggio dalla versione free-to-play possono essere trasferiti alla versione completa. Questa è sicuramente una delle feature più importanti e ben gradite dai giocatori.
  • Alcuni dati della versione arcade possono essere trasferiti alla versione free-to-play. (Ci saranno però delle restrizioni).

Come abbiamo accennato, i personaggi saranno disponibili a rotazione, ma se volessimo acquistarli singolarmente per poi giocarci a tempo indeterminato, ci verrà concesso di farlo. Anche in questo caso ci sono, però, delle restrizioni: dei personaggi può essere comprato il  “Set Base“. Inoltre, è possibile acquistare “il Set seconda forma“, la “4th Weapon” e la EX Weapon” di quel personaggio. Ognuno di questi set ha un costo separato.

Ricordiamo che Dissidia Final Fantasy NT è disponibile per PlayStation 4 in tutto il mondo, mentre Dissidia Final Fantasy è disponibile solo in Giappone nella versione arcade.

Descrizione del gioco dal Playstation Store

Con la fine della battaglia tra caos e ordine grazie agli eroi venuti da terre lontane, il regno è sull’orlo di essere cancellato dall’esistenza. Tuttavia, una forza arcana ha portato un nuovo soffio di vita e ha dato un nuovo scopo a queste rovine. La lotta è cominciata di nuovo, e il mondo è la tua arena!

I più emblematici guerrieri della serie FINAL FANTASY si sono di nuovo radunati per duellare! Sfida gli avversari in emozionanti battaglie 3 contro 3 in cui la collaborazione è la chiave della vittoria. Scegli tra quattro tipi di combattenti disponibili: assaltatori, incursori, tiratori e specialisti. Sfrutta i punti deboli dei tuoi rivali, domina il sistema di audacia e aggiudicati la vittoria!

Oltre a divertirti con le battaglie normali, puoi unire le forze con i tuoi amici per affrontare impegnativi incontri con regole speciali! Scopri il conflitto tra due nuove divinità e il ruolo che vi giocheranno gli eroi di mondi lontani grazie ai filmati narrativi.