Project Judge: Sega ci presenta il sistema “Eventi Amico”

Project Judge avrà un sistema di amicizia

Project Judge è il prossimo titolo in sviluppo presso Sega, più precisamente il team che ha lavorato alla serie Yakuza e a Fist of the North Star: Lost Paradise, il videogioco ambientato nell’universo di Ken il Guerriero (leggi qui per la nostra recensione). Si tratta di un gioco di “azione investigativa” che abbiamo potuto saggiare grazie al primo trailer rilasciato poco meno di due mesi fa. Come di consueto, il protagonista della vicenda, un poliziotto, potrà muoversi in un mondo aperto, si parla di Kamurocho, quartiere a luci rosse di Tokyo, e Sotenbori, il distretto di Osaka, e avvalersi di abilità marziali con cui far assaporare il sapore della legge e della giustizia.

A queste meccaniche si uniranno quelle che ci porteranno a investigare su alcune scene del crimine e a pedinare i sospetti. Più recentemente, Sega ha deciso di mostrare il Friend Events System, il sistema Eventi Amico, una feature che ricorda vagamente quella presente in Yakuza 0 in cui era possibile diventare amici di alcuni personaggi. Nel caso di Project Judge, sembra che questa meccanica sia stata ampliata e resa più importante.

Project Judge: amici per la pelle

L’ultimo numero di Weekly Famitsu ha nuove informazioni su Project Judge, noto come Judge Eyes: Shinigami no Yuigon in Giappone. Il titolo introdurrà il sistema “Friend Events”.

Le informazioni su questa meccanica sono le seguenti:

  • “Friend Events” è un sistema in cui approfondisci le tue interazioni con i residenti di Kamurocho per ottenere vari benefici.
  • Aumentare la propria valutazione porterà anche a risolvere a proprio modo i casi
  • Sakura Amamiya è una donna di Sotenbori, Osaka. Facendoci amicizia, puoi ricevere da lei un massaggio quando sei stressato.
  • Approfondendo i tuoi legami con “Ryan Acosta Ninja”, verrà in tuo aiuto in battaglia.
  • Approfondendo i tuoi legami con il manager di Kyushu No.1 Star, ti darà oggetti da usare in battaglia.
  • Alcune amiche possono diventare la tua ragazza. Aumentando il tuo livello di amicizia, ti potrebbe essere chiesto di andare ad un appuntamento. Viceversa, puoi anche chiedere loro di uscire insieme.
  • Ci sono almeno tre candidate come fidanzata. Una di loro è una studentessa universitaria di nome Tsukino Saotome (doppiata da Kaede Hondo).

Project Judge è previsto per PlayStation 4 il 13 dicembre in Giappone, Asia e Corea, mentre in Occidente dovremo aspettare il 2019. Una demo è ora disponibile in Giappone.