Follow JC Go, il Pokémon Go con i santi

follow jc go

l fenomeno Pokémon GO ha fatto spuntare come funghetti centinaia di cloni che funzionano nel medesimo modo: gps e realtà aumentata. Tuttavia sapete che esiste anche una versione religiosa? Il suon nome è Follow JC Go. Ed è approvato dal papa stesso.

A “caccia” di santi e figure religiose

Niente più mostri, in Follow JC Go dovremo andare a caccia di Santi, Beati e altri pesonaggi religiosi. Una volta trovato il santo con il GPS, potremo “catturarlo” rispondendo a delle domande su di lui. L’app ha quindi una funzione didattica che premia le conoscenze dell’utente in ambito storico-religioso. Se avremo successo potremo farlo entrare il santo nel nostro “e-team” o “Squadra di Evangelizzazione.”

follow jc go mappa

I tre valori: idratazione, alimentazione e preghiera

Dovremo tenere conto di tre differenti valori nel corso delle nostre partite: idratazione, alimentazione e preghiera. Per soddisfarli dovremo trovare degli oggetti durante le nostre passeggiate in città.

La valuta di gioco

C’è anche una valuta di gioco virtuale, che si può trovare sulla mappa oppure si può ottenere vedendo pubblicità. Il terzo modo per ottenerla è fare donazioni in beneficenza, che si trasformeranno in denaro virtuale.

Follow JC Go è già disponibile

Il gioco è nato in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù di Panama del prossimo 22 gennaio. Attualmente Follow JC Go è disponibile sullo store dei dispositivi iOS e Android ed è completamente gratuito. L’unica pecca è che attualmente è disponibile solamente in spagnolo. Non temete, presto arriveranno anche altre lingue, tra cui l’italiano.