Google sta per annunciare la sua console?

google console

Sembra uno scenario difficile da credere, ma ormai siamo pronti a tutto: a breve Sony, Microsoft e Nintendo potrebbero avere un nuovo rivale sul mercato delle home console. E no, non stiamo pensando a un ritorno di SEGA in grande stile col Dreamcast 2, ma a Google.

Alcuni esperti del mercato credono che Google stia per lanciare la propria console da gaming. Del resto la guerra è giù in atto contro Amazon per gli speakers, con Apple armati di Android Pixel Phone, e anche sul fronte laptop, manca giusto il versante videogames. Alcuni insiders parlano dell’annuncio imminente di una sorta di Googlebox. Non è chiaro però se il dispositivo dovrebbe far girare dei propri titoli in esclusiva, o se si tratti di un multi piattaforma. Né se consentirà l’utilizzo di altri servizi in stile Netflix. Ma essendo Google potrebbe proporre davvero di tutto, a pensarci bene.

Google Console
Google Console

Del resto recentemente Phil Harrison è salito a bordo di Google, e lui è conosciuto nell’ambito gaming per aver lavorato nei game studios di Sony per oltre 15 anni. E’ stata una figura importantissima per il brand PlayStation sin dalla nascita. Come se non bastasse, ha speso tre anni come senior executive al team di Microsoft per l’Xbox, cambiando bandiera dopo tanto tempo. Ne sa più di qualcosa sul settore gaming, cosa bolle in pentola?

Ma soprattutto, acquistereste un’ennesima console da gaming? Cosa dovrebbe essere in grado di offrire per convincervi, in un mercato ormai sempre più saturo di macchine e carente di vere novità in ambito videogiochi? Fatecelo sapere, noi come sempre vi terremo aggiornati sui futuri annunci.