HOME » news

New Gundam Breaker: dettagli, screenshot e gameplay del gioco

new gundam breaker notizie

Arrivano nuove notizie su uno dei prossimi giochi targati Bandai Namco. Stiamo parlando di New Gundam Breaker. A pochi giorni di distanza dal suo annuncio ufficiale, il publisher giapponese ci fornisce una vera e propria carrellata di dettagli sul suo videogame. Dopo diversi anni di distanza dai precedenti capitoli del franchise, la saga approda nuovamente su Playstation 4. Torneremo ancora una volta a combattere a bordo dei Gunpla, che, per i non esperti, sono dei veri e propri modellini in scala dei Gundam. Inutile dire che la curiosità verso il titolo in questione era decisamente molta. Se anche voi, come noi, volete approfondire il gioco, non vi resta che scorrere le righe che seguono. Iniziamo con una semplice quanto corretta domanda.

Che cosa è New Gundam Breaker?

New Gundam Breaker è un gioco d’azione, nonché l’unico gioco di Gundam basato sui “Gunpla”, modelli in scala di Gundam, fatti di plastica. Sconfiggendo i vari nemici che incontrerete, potrete rubare e raccogliere vere e proprie parti e pezzi di Gunpla, in modo da creare e personalizzare il vostro Mobile Suit. Potrete creare il Gundam più forte di tutti, praticamente con le vostre mani. Sono in preparazione molti, moltissimi campi di battaglia per i vostri Gunpla. Alcune delle battaglie più epiche potrebbe svolgersi persino sulla superficie di una scrivania! Ci saranno anche casi in cui potrebbe apparire un Gundam nemico gigante, con dimensioni in scala 1/60. I giocatori potranno godere anche di queste battaglie, in cui vi è una notevole differenza di dimensioni.

Inutile sottolineare che il vero cuore pulsante del gioco saranno le battaglie e la “personalizzazione in tempo reale“. In New Gundam Breaker, le parti che ruberete ai nemici sconfitti potranno essere equipaggiate proprio in qualsiasi momento, anche a battaglia in corso. Potrete evolvervi in un Gunpla più forte proprio nel bel mezzo di un combattimento! Naturalmente, potrete anche equipaggiare deliberatamente i pezzi ottenuti per la personalizzazione più comodamente alla fine di una battaglia. Ad ogni Gunpla nemico distrutto, cadranno dei pezzi e delle parti. Assicuratevi di raccogliere le parti che più vi attirano. Una volta raccolte, basterà selezionarle nell’inventario, e potrete equipaggiarle istantaneamente!

Scontri in co-op e campi di battaglia

new gundam breaker gameplay
Epiche battaglie… su una scrivania!

Le battaglie “classiche” di New Gundam Breaker si svolgono in partite co-op, con due squadre da tre giocatori ciascuna che si affrontano. Le regole sono semplici: la tua squadra deve cercare di guadagnare il punteggio più alto entro il limite di tempo indicato per ottenere la vittorioa. Ovviamente, sarà anche possibile giocare a New Gundam Breaker in single-player. Potranno comparire anche obbiettivi durante la battaglia, come, ad esempio, quello di sconfiggere almeno 20 nemici della squadra avversaria. In questo caso, il vostro team non dovrà fare altro che eseguire il contenuto dell’ordine e sbloccare l’obbiettivo.

Per quanto riguarda invece i campi di battaglia, New Gundam Breaker saprà stupirvi. Gli scenari in cui vi scontrerete con i Gunpla avversari saranno molto ma molto diversi da quello che potreste aspettarvi da un comune gioco di Gundam. Potreste tranquillamente passare da un campo innevato fino al bordo di una comune scrivania.

Per quanto riguarda, invece, l’ambientazione principale del gioco, New Gundam Breaker vi catapulterà in un’accademia coinvolta nel piano urbanistico universitario su larga scala volto a promuovere talenti specializzati nella produzione e nella battaglia di Gunpla. Qui inizierà una nuova storia di Gundam Breaker.

Altre informazioni sul gioco

new gundam breaker custom
Raccogliere i pezzi dei Gunpla sconfitti sarà di vitale importanza.

Per quanto riguarda il roster di personaggi, compariranno diversi piloti di Gunpla, tra cui possiamo trovare: Rinko Shakuno (doppiata Ari Ozawa), Yui Mikagura (doppiata da Nao Touyama), Shougo Morita (doppiato da Masaya Onosaka), Simon Sakaki (doppiato da Katsuyuki Konishi).

Ricordiamo ai nostri lettori che New Gundam Breaker uscirà nel corso del 2018 per Playstation 4.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Sea of Thieves: il data mining rivela tante novità

Sea of Thieves: il data mining rivela tante novità

microsoft vs valve

Microsoft si lamenta di Valve a causa di Age of Empires