Il prossimo titolo di Bethesda, Fallout 76, non arriverà sulla piattaforma Steam e sarà invece disponibile sul launcher proprietario Bethesda.net. I capitoli precedenti usciti dal 2008 come Fallout 3, Fallout New Vegas e Fallout 4 erano stati pubblicati tutti su Steam. Per questo motivo molti fan della saga sono rimasti delusi.
La software house spiega che questa scelta è stata fatta in quanto Fallout 76 è un gioco principalmente online, che ha bisongo di un feedback continuo da parte dei giocatori. La piattaforma Bethesda.net è l’unica in grado di garantire questa relazione con gli utenti.
Una situazione simile si verificò anche quando, circa un anno fa Destiny 2 fu pubblicato sulla piattaforma Battle.net. Il gioco poteva essere acquistato e giocato solamente su quella piattaforma e non su Steam.
Lo spinn-off Fallout Shelter uscì inizialmente anche esso esclusivamente su Bethesda.net, ma fu, dopo un breve periodo, pubblicato su Steam. Possiamo a questo punto ipotizzare che in futuro accadrà la stessa cosa con Fallout 76?
Ricordiamo che Fallout 76 uscirà per PlayStation 4, Xbox One e Pc il prossimo 14 novembre. La beta sarà giocabile per chi ha preordinato il gioco su Xbox One a partire dal 23 ottobre e arriverà su tutte le altre piattaforme il 30 ottobre.
This post was published on 10 Ottobre 2018 11:17
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…
Quanto sarà differente Judas dai capitolo di Bioshock? Ecco i nuovi dettagli rivelati direttamente da…