Netflix intende comunque produrre un gioco su Stranger Things

Stranger Things

Come immaginiamo sappiate già, Telltale Games ha annunciato la chiusura lo scorso venerdì e con essa sono stati cancellati tutti i titoli in produzione come The Wolf Among Us 2, l’ultima stagione di The Walking Dead che arriverà probabilmente solo al secondo episodio e anche il gioco di Stranger Things che doveva essere prodotto in collaborazione Netflix.

La famosa piattaforma streaming annuncia ai giornalisti di Polygon che è intenzionata a non abbandonare l’idea di uno Stranger Things per il medium videoludico. Insomma, a loro dire un videogioco su Stranger Things si farà comunque prima o poi.

La collaborazione tra Netflix e Telltale Games era stata annunciata lo scorso giugno. Assieme al gioco di Stranger Things era stata annunciata anche una versione per Netflix di Minecraft Story Mode, l‘unico gioco della software house ancora in produzione da quel che resta di Telltale Games.  L’uscita è prevista per questo inverno.

Per chi si stupisce di vedere delle serie interattive su Netflix, sappia che non si tratta di una novità: esistono già Stretch Armstrong: The Breakout e Puss in Book: Trapped in an Epic Tale.

A dire il vero un gioco su Stranger Things esiste già. Si tratta di un’avventura in stile retrò per cellulari sviluppata dalla BonusXP Inc. che si chiama Stranger Things: The Game.