Ieri, il canale YouTube di League of Legends ha pubblicato uno dei video in cui i developers spiegano le novità in arrivo e i grossi cambiamenti a cui stanno lavorando.
Questo in particolare tratta gli argomenti delle partite di piazzamento della futura stagione e delle due nuove leghe in arrivo.
Scopriamo insieme tutte le novità.

Partite di piazzamento

A volte le partite di piazzamento possono essere frustranti, non gratificanti e in questo Riot Games ha ricevuto costanti feedback negativi.
Inoltre, pur vincendo la maggior parte delle 10 partite di piazzamento, il rank di partenza è quasi sempre abbastanza deludente.
Pertanto verranno introdotti diversi cambiamenti per rendere il più chiaro possibile il nuovo sistema:

-Verrà fornito un rank provvisorio fin dalla prima partita. Durante le partite di piazzamento sarete gli unici a vedere questo rank provvisorio.
Placement - piazzamento - LoL- League of Legends- nuove leghe - tier - divisioni - division - ranked - s9 - season 9 - stagione 9 - new system - nuovo sistema

-Ad ogni vittoria guadagnerete un grosso numero di LP, finendo per saltare intere divisioni. Quando perderete, non perderete alcun LP.

-Una volta finite le 10 partite di piazzamento vi verrà assegnato il rank di partenza, da cui potrete finalmente partire per scalare le divisioni.

La scalata

A seguito sempre dei feedback ricevuti, Riot Games ha deciso di aggiungere due ulteriori leghe per facilitare la divisione per livello dei giocatori.
La decisione presa è stata giustificata dal fatto che pur con il miglioramento delle abilità dei giocatori, in alcune leghe questi progressi non avevano alcuna conseguenza sul loro rank.
Pertanto dalla prossima season verranno aggiunte due nuove leghe:
Ferro (sotto il bronzo)
Grand Master (sopra il master)Placement - piazzamento - LoL- League of Legends- nuove leghe - tier - divisioni - division - ranked - s9 - season 9 - stagione 9 - new system - nuovo sistema - ferro - Grand master - iron

La divisione Ferro sarà appunto inserita sotto il bronzo, per dividere i giocatori dei livelli più bassi e dargli una opportunità di testare le proprie abilità.
Inoltre la nuova lega favorirà la scalata dei giocatori che effettivamente abbiano affinato le proprie capacità, diventando quindi più forti del rank di partenza.

la divisione Gran Master verrà inserita appunto sopra il Master, ma prima del Challenger e fornirà una ricalibrazione dei giocatori al top della classifica.
tuttavia ancora non sappiamo esattamente come funzionerà a livello di LP.

Infine, per evitare che la scalata sia resa più difficile e per non farla diventare l’ennesimo grind di partite le leghe saranno divise in solo 4 divisioni, non più 5.
Niente più Bronzi 5! Il Ferro 4 sarà la divisione della vergogna ora.
Così facendo il numero complessivo di divisioni sarà pari a prima, ma si verrà divisi meglio qualitativamente.

Le Leghe

Le leghe avranno nuovi banner e simboli, come sempre.
Quest’anno si baseranno sulle fazioni di Runeterra per una maggiore connessione al gioco e alla lore.

Inoltre, i Tier verrano rappresentati in base al livello di abilità, da un arrugginito Ferro, a un signore della guerra a Platino, fino a battaglia fra gli dei a Challenger.

Pronti alla scalata?

Che dire, siamo davvero emozionati per questi cambiamenti e non vediamo l’ora di vedere cos’altro ha in mente Riot Games per noi.
Ricordiamo che ogni nuova stagione porta enormi cambiamenti di gameplay e sistema.
Ciò ha sempre reso League of Legends un gioco vivo e mutevole, che non annoia mai.
Che ne pensate di questi cambiamenti?
Cosa vorreste vedere nella nuova stagione?
Fatecelo sapere!

 

 

3.75/5 (4)

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!