Xenoblade 2 riceverà un corposo aggiornamento, vediamo i contenuti

Xenoblade Chronicles 2 mostrato all'E3 Nintendo Spotlight
In Xenoblade Chronicles 2 vestiremo i panni di uno sconosciuto protagonista alla ricerca di un magico luogo chiamato Elysium.

Takahashi di Monolotih Soft ha confermato che il gigantesco RPG Xenoblade Chronicles 2 si aggiornerà ufficialmente alla versione 1.3.0 il prossimo Febbraio, a circa metà del mese. L’update conterrà anche l’attesa modalità di gioco New Game +, permettendoci di rivivere le emozionanti storie dei protagonista trasportando con noi tutto il ben fatto della prima run, con una difficoltà sempre crescente. La recensione di Player.it potete trovarla qui.

Takahashi ha anche approfittato dell’occasione per avvisare i giocatori di qualcos’altro che riguarda Xenoblade Chronicles 2. “Durante l’aggiornamento 1.2.0 è stato introdotto, a metà del capitolo sette, un bug che riguardava la sincronizzazione delle spade con un certo Driver, che non veniva mostrato. Accadeva solo in certi momenti, e il glitch è stato erroneamente introdotto mentre preparavamo il gioco alla modalità New Game Plus.”

“Verrà quindi corretto col prossimo aggiornamento, che la introdurrà. Vi chiedo di essere pazienti e di sapere che stiamo lavorando per voi, attendetevi a breve altri dettagli sul prossimo aggiornamento”.

Xenoblade Chronicles 2
Xenoblade Chronicles 2

In attesa del prossimo aggiornamento, Masahiro Sakurai della serie Super Smash Bros ha espresso qualche considerazione su Xenoblade Chronicles 2: il producer ha detto di averci giocato durante l’intera vacanza di Natale su Nintendo Switch, dedicandogli parecchio tempo proprio per l’immensa mole di contenuti. Secondo Sakurai, la storia del titolo è unica, la soundtrack validissima, crede che lo sfruttamento della mappa sia stato eccellente per un open game di questo calibro. Dalla prospettiva di un developer, considera Xenoblade 2 un risultato davvero valido.