LEX ARCANA – Need Games! annuncia la partnership con Quality Games

Milano, 14 settembre 2018

Con un comunicato ufficiale, la casa editrice Need Games! annuncia la partnership con Quality Games per la localizzazione dei prodotti della nuova edizione di LEX ARCANA, il gioco di ruolo ispirato all’antico Impero Romano.

La partnership

La collaborazione tra Need Games! e Quality Games avrà inizio già dal Kickstarter, in partenza il 18 settembre, in cui Need Games! curerà tutti i prodotti in italiano contenuti nei diversi pledge.

“Siamo molto felici di collaborare con Quality Games a questo importante progetto che vede il gioco di ruolo Lex Arcana tra i protagonisti del mercato” dichiara il fondatore di Need Games! Nicola Degobbis.

Sarà Asmodee Italia a distribuire in esclusiva tutti i prodotti Lex Arcana una volta andato a buon fine il Kickstarter.

“L’annuncio della nuova edizione di Lex Arcana ha già suscitato l’entusiasmo di coloro che lo hanno giocato a suo tempo e hanno continuato a farlo anche in anni recenti, nonostante fosse fuori catalogo da vent’anni”, commenta Andrea Angiolino, Direttore Creativo della Quality Games. “Grazie a NEED GAMES!, realtà di primissimo piano in Italia, saremo sicuramente in grado di far conoscere e apprezzare Lex Arcana anche a tutta la generazione dei giocatori di oggi.”

Il gioco organizzato

La partnership non si limita solamente alla localizzazione della linea Lex Arcana, ma anche alla realizzazione del circuito di gioco organizzato in Italia, con possibili espansioni a livello mondiale.

lex arcana gdr player.it kickstarter
Siamo tutti in fremente attesa per la partenza del kickstarter!

Cos’è Lex Arcana

Lex Arcana è un gioco di ruolo da tavolo creato da Leo Colovini, Dario De Toffoli, Marco Maggi e Francesco Nepitello.

L’ambientazione

L’ambientazione di Lex Arcana stravolge la storia che conosciamo e presuppone che l’Impero Romano non sia mai caduto ma sia cresciuto più forte e coeso più di quanto sia mai stato.

Le vicende di gioco si collocano proprio nel periodo di maggior splendore dell’Impero, in un’epoca di fasti e di gloria.

Il mondo di Lex Arcana non è come il nostro, bensì è popolato da mostri terribili e divinità capricciose. La mitologia si fonde con la leggenda per dare vita a poteri mistici, culti innominabili e creature fantastiche.

I personaggi

lex arcana cover quickstarter gdr player.it
La cover del quickstarter di Lex Arcana

I giocatori interpretano i Custos della Cohors Auxiliaria Arcana, una sorta di “corpo speciale” al servizio del Senato e del Popolo di Roma.

 

Saranno incaricati di compiere missioni speciali nei luoghi più pericolosi e terrificanti dell’Impero Romano, e spesso anche ben oltre i suoi confini.

Misteri proibiti, complotti occulti, nemici soprannaturali, mostri e culti segreti saranno pane quotidiano per gli eroi, ultimo baluardo di difesa della Pax Romana.

La nuova edizione

La nuova edizione di Lex Arcana è stata riveduta ed espansa grazie al lavoro dei suoi autori originali: Leo Colovini, Dario De Toffoli, Marco Maggi, Francesco Nepitello.

La nuova edizione conterrà tante importanti novità e approfondimenti dell’ambientazione e delle meccaniche, come ad esempio l’introduzione di speciali “sortes” come elemento di gioco, le regole per il combattimento a mani nude e la possibilità di vivere avventure anche in epoche precedenti alla costituzione della Cohors Arcana.

lex arcana personaggi gdr player.it
Una carrellata dei personaggi di Lex Arcana

Per giocare a Lex Arcana, non è indispensabile conoscere la storia romana: il mondo ha preso una piega differente dalle cronache riportate nei libri di storia che tutti abbiamo studiato. I manuali di gioco includono tutte le informazioni necessarie per gestire brevi sessioni e intere campagne.

“Dalla Britannia avvolta nelle nebbie agli immensi fiumi di Babilonia, dai deserti d’Egitto alle spiagge della splendida Italia, le avventure che attendono i Custodi della Coorte sono infinite, come l’Impero che essi devono difendere.”

Come dicono gli amici di Need Games:

LVDERE. DVRVM. SEMPER.