Assassin’s Creed Odyssey anche su Switch grazie al cloud

Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey di Ubisoft uscirà anche su Nintendo Switch. L’hardware della console non è abbastanza potente per supportare il gioco che sarà dunque eseguito tramite streaming in cloud sulla console.

In streaming, come per Resident Evil 7

Dopo Resident Evil 7, Assassin’s Creed Odyssey è il secondo titolo che gira sulla console Nintendo grazie al cloud. In un certo senso la casa di Mario sta anticipando quello che avverrà con la prossima generazione videoludica, ovvero lo streaming dei videogiochi.

Per adesso solo in Giappone

Prima di festeggiare però, sappiate che questa versione è prevista, per adesso, solamente in Giappone. Per eseguire lo streaming del gioco infatti è necessaria una connessione molto veloce che nel sol levante è garantita da un’infrastruttura di tutto rispetto. Ergo, in occidente ci tocca aspettare un po’ di tempo ed è sconsigliabile scaricare il gioco dallo store giapponese, dato che chi ci ha provato con Resident Evil 7 ha ottenuto risultati davvero pessimi con latenze altissime, dato l’assenza di server locali.

In Giappone il gioco sarà disponibile il 5 ottobre, come le versioni per PC, Xbox One e PlayStation 4.

Sapete che è stato annunciato già il season pass e tutti i DLC di gioco? Potete leggere il programma completo dei contenuti aggiuntivi di Assassin’s Creed Odyssey in questo articolo.