Amnesia Collection gratis su Humble Store


Cosa c’è meglio di un videogame? Un videogame gratis! E cosa c’è di meglio di un videogame gratis? Due videogame gratis! Nonostante oggi tutti siano impegnati a giocare ai due titoli del momento, Dragon Ball FighterZ e Monster Hunter: World, Humble Bundle ci comunica, attraverso una mail, che è disponibile un succoso bundle sullo store, in via del tutto gratuita: la Amnesia Collection. Amnesia: The Dark Descent ed Amnesia: A Machine for Pigs potranno essere riscattati, attraverso una Steam Key, senza spendere un euro. Chiunque volesse approfittare dell’occasione farà meglio a darsi una mossa: la promozione sarà valida solo per le prossime 48 ore!

Amnesia Collection: due horror da antologia completamente gratis

amnesia collection bundle
Un’offerta di cui approfittare al volo.

Quando parliamo di horror videoludico, la mente di ogni videogiocatore che si rispetti non può che ricollegarsi a Frictional Games. La software house di Helsingborg ha dato vita, nel corso dei suoi 12 anni di onorata carriera, ad alcune delle più grandi esperienze horror survival horror della storia dei videogame. Tra queste possiamo ricordare la serie Penumbra, il più recente SOMA, e ovviamente i due Amnesia. Amnesia: The Dark Descent ed Amnesia: A Machine for Pigs, usciti rispettivamente nel 2010 e nel 2013, riuscirono ad entrare nel cuore di tutti gli amanti del genere, ottenendo anche delle ottime recensioni da parte della critica di settore. In The Dark Descent, ci trovavamo a vestire i panni di Daniel, un ragazzo risvegliatosi all’interno di un grandissimo castello. Non sapevamo come ci eravamo arrivati, non potevamo contare su alcun ricordo. L’unica consapevolezza era che qualcosa di soprannaturale ci stava dando la caccia.

A Machine for Pigs, invece, sarà ambientato nel 1899, circa sessant’anni dopo gli eventi narrati nel primo Amnesia. In questo caso, il giocatore interpreterà Oswald Mandus, un ricco imprenditore, che si risveglierà nella sua casa di Londra, alla vigilia del Capodanno, anche in questo caso, senza nemmeno l’ombra di un ricordo sul suo passato, più o meno recente. In entrambi i casi, gli sfortunati protagonisti dovranno, man mano, recuperare la memoria nel corso dell’avventura, facendo riferimento ad un diario che si rivelerà essere preziosissimo. Nelle due esperienze di gioco, dovremo fare i conti con un’oscurità che, soprattutto nel primo Amnesia, potrebbe minare la sanità mentale del nostro protagonista. Proprio per questa ragione, sarà di fondamentale importanza scegliere quanto tempo trascorrere alla luce (che sarà comunque poca e limitata), e per quanto tempo, invece, nascondersi nell’oscurità dai mostri che ci daranno la caccia.

Amnesia Collection: gratis fino ad esaurimento scorte

frictional games due nuovi giochi
Anche se può sembrare strano, questa è la mente dietro SOMA.

Come riportato dal sito di Humble Bundle, l’offerta riguardante Amnesia Collection è a tempo limitato. Affrettatevi a scaricare il Bundle nelle prossime 48 ore, cliccando questo link. Se siete amanti dei survival horror dalle tematiche lovecraftiane, approfittate di questa fantastica offerta, non ve ne pentirete.

Se desiderate approfondire l’argomento, cliccate la nostra news sui progetti futuri di Frictional Games. Siete alla ricerca di altri survival horror che possano regalarvi un brivido? Cliccate la nostra lista di giochi horror, troverete ciò che fa al caso vostro. Se invece volete cimentarvi con un horror in realtà virtuale, cliccate la nostra recensione di The Inpatient.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

pubg xbox one loot crate

PUBG regala 30.000 Battle Points a chi gioca su Xbox One

Street Fighter II

Street Fighter II: The World Warrior