Fortnite potrebbe arrivare su Nintendo Switch

fortnite nintendo switch
Uno dei due re della battle royale.

Nintendo Switch continua a riscuotere consensi tra i vari addetti ai lavori, e non potrebbe essere altrimenti. Le vendite della console ibrida stanno convincendo sempre più publisher a portare i propri giochi sul nuovo hardware della grande N. Proprio per questa ragione, non c’è da sorprendersi nell’apprendere che, con buona probabilità, uno dei best seller del 2017 potrebbe approdare su Switch. Stiamo parlando di Fortnite. Nonostante non ci sia ancora niente di ufficiale, un Creative Director di Epic Games si è di recente espresso sui social, affermando di essere molto interessato nel realizzare una versione del gioco per la console Nintendo, aggiungendo che, prima o poi, il titolo sbarcherà su Switch.

Fortnite arriverà su Nintendo Switch

Se volessimo individuare due “giochi rivelazione” dello scorso 2017, non potremmo non parlare di PlayerUnknown’s Battlegrounds, noto anche come PUBG, e di Fortnite. Il primo titolo è stata la vera sorpresa del 2017. Il titolo Bluehole, uscito lo scorso Dicembre ma disponibile in accesso anticipato sin dal mese di Febbraio, ha praticamente stracciato ogni record, classificandosi come una delle esperienze online preferite dai gamer, e macinando numeri sempre più grandi, soprattutto dopo il suo approdo su Xbox One. Se quindi PUBG ha fatto comprendere quanto i giocatori desiderino cimentarsi nelle modalità Battle Royale, Fortnite ha deciso di seguire proprio questa strada. Il titolo Epic Games, spieghiamoci, offre diverse modalità di gioco ed un gameplay diverso da PUBG, ma poteva contare su una validissima esperienza di gioco Battle Royale, disponibile per il download separatamente dal gioco principale, ed in più in maniera completamente gratuita.

Probabilmente anche questa è una delle ragioni che hanno portato Fortnite ad ottenere oltre 40 milioni di download. Tuttavia, si sa, non bisogna mai adagiarsi sugli allori, soprattutto nell’industria videoludica. Proprio per questa ragione, Epic Games ha tutto l’interesse nel portare il suo videogame su tutte le piattaforme di gioco. L’unica che, per ora, manca all’appello è proprio Nintendo Switch. In un recente scambio di tweet, un fan ha espresso un suo personale desiderio: poter giocare a Fortnite sulla sua Switch. Il suo interlocutore era Donal Mustard, Creative Director presso Bluehole. Mustard ha affermato che l’approdo del gioco sulla console Nintendo è anche una sua volontà, e che una versione del titolo per Switch verrà prima o poi realizzata.

Altre informazioni su Fortnite

Non ci resta che attendere novità su questo fronte. Se desiderate approfondire tutto ciò che riguarda Fortnite, leggete la nostra news sulla causa legale tra Epic Games ed alcuni cheater del gioco, sulla replica difensiva della madre di uno di questi cheater, nonché sulla nuova modalità stealth prevista per il gioco.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.