Fortnite: in arrivo una modalità stealth

fortnite sneaky silencers
Fortnite: in arrivo Sneaky Silencers, la modalità stealth.

Chi gioca a Fortnite vuole eliminare qualunque cosa respiri sul suo cammino, ma agire in modalità stealth a volte può essere molto più appagante. In giochi di questo tipo non è praticamente quasi mai contemplata un’azione silenziosa, allora Epic Games ha deciso di implementare una nuova modalità che farà felici i Sam Fisher della situazione.


Su Fortnite è in arrivo una nuova modalità di gioco a tempo limitato che coinvolgerà i giocatori più silenziosi. La modalità sarà disponibile dal 5 all’8 gennaio, e si chiama  “Sneaky Silencers”. I giocatori saranno obbligati a utilizzare tattiche furtive e a preferire azioni stealth alla forza bruta per ottenere la vittoria. Tutte le trappole saranno disabilitate, le armi che potranno essere utilizzate si limitano agli SMG e alle pistole dotate di silenziatore. Ovviamente non sarà possibile nascondersi in scatole di cartone come farebbe una nostra conoscenza, ma ci sarà il travestimento cespuglio, disponibile su Fortnite dall’aggiornamento 1.8.2. Il cespuglio indossabile avrà inoltre un aumento del drop rate.

Questa nuova modalità ha tutte le carte in regola per diventare un punto forte dell’esperienza di gioco, però, ricordiamo che per adesso è limitata a pochi giorni di gennaio, dal 5 all’8.

Oltre alle armi sopra citate, in Sneaky Silencers sarà possibile usare una nuova pistola che può essere ottenuta solo in grado Epico o Leggendario. Si tratta di un’arma inedita e creata per l’occasione, quindi, non avrete molte possibilità di utilizzarla e di vederla durante una sessione di gioco.

La pistola è già disponibile dalla giornata di ieri mentre per la modalità bisogna aspettare il 5 gennaio. Non c’è bisogno di fare un aggiornamento al gioco, Epic Games ha fatto sapere che la modalità sarà disponibile tra le opzioni automaticamente.

Ricordiamo che Fortnite è disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC. La modalità PvE è a pagamento, mentre quella battle royale è gratuita per tutti i giocatori, oltre ad essere standalone. Epic Games, inoltre, è al lavoro per offrire nuovi contenuti ai fan.

Sono in fase di testing un miglioramento della balistica e una pulizia dell’interfaccia dell’inventario. Il team di sviluppo sta anche cercando di eliminare il fenomeno del team killing pensando di adottare nuove misure per accoppiare i giocatori.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

I giochi di gennaio

psychonauts 2 rimandato

Psychonauts 2 è stato rimandato al prossimo anno