HOME » news

La versione console di Shenmue I & II sta per venire patchata

Shenmue I&II

Nel corso degli ultimi anni, grazie al successo della saga di Yakuza, l’utenza occidentale è finita per interessarsi ad un certo tipo di free-roaming molto diversi dalle avventure caciarone che Rockstar Games ha reso famose e popolari attraverso la pubblicazione dei Grand Theft Auto. Videogiochi dove le città sono più piccole e raccolte ma non prive di cose da fare, dove sono le semplici azioni ad avere gusto e a rendere il flusso di gioco interessante e divertente.

Il titolo principe (e padre) di tutta questa corrente è Shenmue, primo capitolo di una saga leggendaria che con l’annuncio del terzo capitolo durante qualche E3 fa ha dato seguito a uno dei cliffhanger più dolorosi della storia dei videogiochi.

Quando siamo venuti a sapere dell’arrivo di una collection per Shenmue I & II non stavamo nei pantaloni per la gioia; una coppia di titoli tanto seminali quanto interessanti finalmente diventati disponibili per le console recenti senza dover impazzire dietro Dreamcast vetusti, Xbox originali e copie da 200€ cadauna dei titoli.

Shenmue I & II, per una cifra tutto sommato onesta, ha portato su PC, Xbox One e PS4 le avventure di Ryo Hazuki e la sua infinita ricerca di Lan Di e lo specchio che fa da traino a tutta la vicenda.

La release della collection, purtroppo, è stata tutto fuorché avulsa da problemi legati a bug e errori di vario genere.

La corsa ai ripari di SEGA per Shenmue I & II

Il titolo il 21 Agosto per Playstation 4, Xbox One e PC dopo essere stato annunciato durante il mese di Giugno. Nei giorni immediatamente successivi si sono alzate in aria n corposo numero le proteste per problemi legati alle cut-scenes, suggerimenti assenti e un bug che costringe i giocatori a farsi tutto il titolo in prima persona, alla stregua di un DOOM.

La divisione europea di SEGA ha annunciato sul proprio account Twitter che una patch è al momento in sviluppo per le edizioni Playstation 4 e Xbox One del titolo; sebbene non siano stati rilasciati alcune informazioni su cosa queste patch andranno a vertere è probabile che i problemi corretti saranno quelli sopracitati.

Purtroppo insieme alla completa assenza di informazioni sul contenuto della patch troviamo anche l’assenza di data. Sega, dal canto suo, ha dichiarato unicamente che sarebbe arrivata nel corso della prossima settimana, verso il weekend e che avrebbero tirato fuori nuove informazioni quanto prima.

[amazon_link asins=’B07CZW71JR,B07CHKMW5G’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e531fd6f-b054-11e8-9fb4-f3df77910869′]

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

Raffreddamento processore, PC cooling, raffreddamento ad aria, dissipatore CPU, raffreddamento a liquido

[UPDATE] IC Graphite Thermal Pad: addio pasta termica!

Henry Cavill Geralt Netflix

Henry Cavill sarà Geralt nella serie TV Netflix The Witcher