La versione console di Shenmue I & II sta per venire patchata

Shenmue I&II

Nel corso degli ultimi anni, grazie al successo della saga di Yakuza, l’utenza occidentale è finita per interessarsi ad un certo tipo di free-roaming molto diversi dalle avventure caciarone che Rockstar Games ha reso famose e popolari attraverso la pubblicazione dei Grand Theft Auto. Videogiochi dove le città sono più piccole e raccolte ma non prive di cose da fare, dove sono le semplici azioni ad avere gusto e a rendere il flusso di gioco interessante e divertente.

Il titolo principe (e padre) di tutta questa corrente è Shenmue, primo capitolo di una saga leggendaria che con l’annuncio del terzo capitolo durante qualche E3 fa ha dato seguito a uno dei cliffhanger più dolorosi della storia dei videogiochi.

Quando siamo venuti a sapere dell’arrivo di una collection per Shenmue I & II non stavamo nei pantaloni per la gioia; una coppia di titoli tanto seminali quanto interessanti finalmente diventati disponibili per le console recenti senza dover impazzire dietro Dreamcast vetusti, Xbox originali e copie da 200€ cadauna dei titoli.

Shenmue I & II, per una cifra tutto sommato onesta, ha portato su PC, Xbox One e PS4 le avventure di Ryo Hazuki e la sua infinita ricerca di Lan Di e lo specchio che fa da traino a tutta la vicenda.

La release della collection, purtroppo, è stata tutto fuorché avulsa da problemi legati a bug e errori di vario genere.

La corsa ai ripari di SEGA per Shenmue I & II

Il titolo il 21 Agosto per Playstation 4, Xbox One e PC dopo essere stato annunciato durante il mese di Giugno. Nei giorni immediatamente successivi si sono alzate in aria n corposo numero le proteste per problemi legati alle cut-scenes, suggerimenti assenti e un bug che costringe i giocatori a farsi tutto il titolo in prima persona, alla stregua di un DOOM.

La divisione europea di SEGA ha annunciato sul proprio account Twitter che una patch è al momento in sviluppo per le edizioni Playstation 4 e Xbox One del titolo; sebbene non siano stati rilasciati alcune informazioni su cosa queste patch andranno a vertere è probabile che i problemi corretti saranno quelli sopracitati.

Purtroppo insieme alla completa assenza di informazioni sul contenuto della patch troviamo anche l’assenza di data. Sega, dal canto suo, ha dichiarato unicamente che sarebbe arrivata nel corso della prossima settimana, verso il weekend e che avrebbero tirato fuori nuove informazioni quanto prima.

[amazon_link asins=’B07CZW71JR,B07CHKMW5G’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e531fd6f-b054-11e8-9fb4-f3df77910869′]