[L’Ultima Torcia] Spoiler Lucca 2018: in uscita I Reami dei Due Soli

L'Ultima Torcia Spoiler Lucca 2018 - Cover


Settembre porta novità e – come anticipato su Facebook – la Serpentarium ci fa sapere cosa troveremo sui banchi della fiera più importante d’Italia: a Lucca Comics&Games 2018 tutti gli appassionati de L’Ultima Torcia potranno godere di una nuova landa: I Reami dei Due Soli.

Se ci eravamo entusiasmati per l’alto tasso di goticità della Contea di Passo Destino, beh, la nuova Landa a firma Curte – ne è lui autore questo giro – sembra spazzar via qualunque dubbio sul tema che per mesi si è supposto esser la colonna portante del nuovo modulo: il MALE! Non ci credete? Guardate la copertina!

L'Ultima Torcia Spoiler Lucca 2018. In uscita Il Reame dei Due soli
La copertina della landa in uscita a Lucca Comics&Games 2018 è di Matteo Spino e mostra un enorme pugno su cui sorge una monumentale città

Il Male qui sembra in qualche modo aver trionfato: la Chiesa della Luce è debole e minacciata da una Eresia che, forse, si collega alla nuova razza già anticipata in un precedente spoiler.

Che sia sponsorizzata dal misterioso Dio di cui lo stesso Curte mi parlò in una precedente intervista riferendosi a “il ventre del Dio della Morte”? Se siete curiosi andate a leggere, altrimenti non cincischiate e godetevi l’introduzione rilasciata in corredo all’immagine che vi ho mostrato:

“E così vi siete spinti fin qua! Oltre i confini delle terre civilizzate, in questo rifugio per disperati, eroi dimenticati, Re senza reami e leggende così antiche da far impallidire i racconti della Baronia.
Guardate in alto, guardate i nostri due Soli velati dalla Nube creata dai Tetri, e ora guardate in basso, vedete delle strade? No. Non ci sono strade, non ci sono fattorie, non ci sono campi coltivati e non sentirete ballate e risate di
ragazzini scalzi che si inseguono.
E ora guardate le nostre città. Nessuno sa neppure da chi o quando siano state costruite.
E infine, guardatevi attorno.
Qui gli elfi non sono graditi, il Tempio della Luce è debole e minacciato dall’Eresia, eppure accogliamo Nomadiani, Bogu, Ancestrali e persino Hobgoblin.
Non vi dovete stupire, questi Regni sono figli di una lunga storia, celano segreti inauditi e patti di cui solo i Draghi e le tombe di un popolo estinto hanno memoria.
Questa Landa è antica e colossale, signori miei, e altrettanto antiche sono le sue creature. E si dice che alcune siano addirittura Colossali!
Se siete giunti fin qui: o avete un gran coraggio, o siete stati molto sfortunati.
E a guardare come siete conciati, sinceramente, non mi sembrate dei prodi cavalieri.”

Notevole vero? Io sono febbricitante e sapere che mancano ancora mesi all’uscita mi destabilizza alquanto, ma sono certo che Leo&Curte&Fabio rilasceranno altri gustosi spoiler prima della fine di ottobre; ed io, noi di Player.it saremo li ad attendere, per voi!

LUltima-Torcia-Spoiler-Lucca-2018.-spoiler-Zagoriani-immagine-nuova-razza
L’immagine del precedente spoiler mostra una nuova possibile razza, si tratta di Zagoriani? Lo scopriremo presto. Solo il Male vede nel buio!

Restate sincronizzati, ci sentiremo a breve. Ne vedremo delle belle.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Andrea De Bellis

Appassionato da sempre di gioco di ruolo, intervallo per anni la mia vita tra questi, lo studio e il lavoro. Dopo un periodo da giornalista professionista decido di laurearmi in storia, mia altra grande passione. Da qui il passo alla scrittura è breve.

Comprendendo come l'intrattenimento non possa essere in alcun modo scisso dal provare emozioni, mi propongo quale recensore emozionale per Player.it, ideando e curando nel frattempo le rubriche "Italy&Videogames", "Interviste Impossibili", "LARP: A Night With..." e "Autori di Ruolo: D12 domande a...", scrivendo il romanzo "Il diario del dott. Flammini" e ideando e lanciando le rubriche "Venerdì Oldies" e "Recensioni Emozionali", sostenendo sempre quanto sia più interessante parlare di "cosa suscita un titolo quando lo si gioca" piuttosto che l'evergreen "cosa è e come come funziona questo gioco".

Il gioco è intrattenimento, l'intrattenimento è emozione, l'emozione è vita.

Fortnite cover

Fortnite Stagione 5 – Spara a un piattello in cinque in luoghi differenti

Fortnite stagione 5

Fortnite Stagione 5 – Segui la mappa del tesoro di Laboratorio della Latrina (DIFFICILE)