Monster Hunter: World – Making of: pubblicata la prima puntata

Passiamo alle versioni aggiornate delle due console.

Pochi giorni, anzi, poche ore ci separano dall’uscita di una delle release più attese di questo Gennaio 2018. Stiamo parlano, ovviamente, di Monster Hunter: World. Si è tanto parlato, in questi mesi, del prossimo gioco Capcom, che riporterà il suo franchise su nostre console domestiche e sui nostri PC. Proprio per mantenere alta la soglia dell’attenzione, il publisher giapponese ha deciso di procedere con un’interessante iniziativa. Poche ore fa, Capcom ha infatti pubblicato la prima puntata di Monster Hunter: World – Making of, un piccolo documentario che mostra le principali fasi del processo creativo che hanno portato alla nascita del titolo. Inutile dire che quella che vi lasciamo in allegato non è che il primo di una serie di episodi che saranno rilasciati dal publisher nipponico.

Come è nato Monster Hunter: World?

Nel corso di questi mesi abbiamo avuto modo di conoscere diversi aspetti del gioco Capcom. Abbiamo appreso che la campagna principale del titolo durerà circa 50 ore, che nel videogame non ci sarebbero state microtransazioni, e che Capcom ha intenzione di supportare la sua creatura nei mesi successivi al suo oramai imminente lancio mondiale. Gli aggiornamenti saranno, stando alle parole del publisher, completamente gratuiti, ed andranno ad introdurre nuovi mostri e nuovi eventi. Grazie anche alle diverse beta pubblicate nei mesi di Dicembre e Gennaio, abbiamo avuto modo di farci un’idea molto chiara e precisa di cosa ci attenderà in Monster Hunter: World. Tuttavia, uno dei pochi aspetti su cui Capcom non si era ancora soffermata era proprio il processo creativo che aveva portato alla nascita del gioco.

Proprio per questa ragione, il publisher giapponese ha deciso di pubblicare una serie di video in cui approfondiva tutti gli aspetti che hanno portato alla creazione del suo prossimo tripla A. In concomitanza con la settimana in cui è prevista uscita del titolo, Capcom ha deciso di pubblicare la prima puntata di Monster Hunter: World – Making of. Questa clip sarà la prima di una serie di episodi, che andranno ad approfondire il background artistico del gioco. Saranno pubblicati filmati esclusivi, con “dietro le quinte” ed interviste con il produttore Ryozo Tsujimoto, il direttore esecutivo / direttore artistico Kaname Fujioka e il regista Yuya Tokuda. In questo primo episodio della serie, vengono svelate le basi su cui il progetto ha avuto inizio, nonché le principali fonti di ispirazione che hanno indotto i creativi a portare il mondo dinamico e pulsante di Monster Hunter sulle nostre console domestiche.

Quando saranno pubblicati i prossimi episodi?

monster hunter world deviljho
Diamo il bentornato al Deviljho.

I prossimi video verranno pubblicati a cadenza settimanale, rivelando tutti i segreti che si celano dietro lo sviluppo del titolo. Nelle prossime puntate, daremo uno sguardo approfondito ed esclusivo agli studi di motion capture ed agli studi audio utilizzati nella creazione di Monster Hunter: World. Inoltre, ci saranno interviste ad ulteriori membri del team di sviluppo, che forniranno ulteriori approfondimenti sul processo di progettazione di Monster Hunter: World.

Ricordiamo ai nostri lettori che Monster Hunter: World sarà disponibile dal 26 gennaio per PlayStation 4 e Xbox One. La versione PC del gioco sarà disponibile nel corso dell’autunno 2018!

Se volete approfondire Monster Hunter: World, cliccate la nostra news sul suo probabile approdo su Nintendo Switch e le nostre impressioni della beta di gioco.