HOME » news

Monster Hunter World arriverà su Nintendo Switch?


I fan di Monster Hunter World che possiedono una PlayStation 4 o una Xbox One ormai possono quasi tirare un sospiro di sollievo e frenare l’eccitazione: l’ultimo capitolo della serie è pronto ad approdare sulle console in questione verso la fine di questo mese, e più avanti nel corso dell’anno anche su PC.

Va un po’ meno bene per i possessori di Nintendo Switch: una versione per la ibrida della casa di Kyoto non è mai stata confermata, anche se naturalmente ci sono vari rumor in proposito in circolazione. Oggi Capcom ha commentato ancora una volta la mancanza di una versione per Nintendo Switch di Monster Hunter World, ricordando che il titolo in questione è stato in sviluppo per ben quattro anni prima di essere mostrato al mondo. Una motivazione più che credibile, tra l’altro:

Monster Hunter World Switch
Monster Hunter World Switch

Non abbiamo piani al momento per una versione di Monster Hunter World su Nintendo Switch. Una parte del motivo è questa: il titolo è in sviluppo da ormai quattro anni. Al tempo abbiamo dovuto decidere l’hardware di arrivo per il titolo, e abbiamo stabilito di usare la versione attuale di console, la più potente disponibile al momento. Ovvero PlayStation 4 ed Xbox One. La decisione quindi è stata presa molto prima che Nintendo Switch fosse stata annunciata o messa in vendita”

“Inoltre, per ogni titolo che decidiamo di realizzare, scegliamo l’hardware migliore sul quale portarlo. La domanda che ci facciamo è, dove dobbiamo guardare per realizzare questo tipo di concept nel titolo? E allora la risposta più immediata erano appunto PlayStation 4 ed Xbox One”.

Noi crediamo che in un prossimo futuro la versione per Nintendo Switch di Monster Hunter World, o un capitolo spin off, potrebbero comunque arrivare. Staremo a vedere.

god of war notizie

God of War è quasi ultimato, parlano gli autori

Mondiali di Hearthstone 2018, vince Tom60229

Mondiali di Hearthstone 2018, vince Tom60229