Xbox Game Pass non rimpiazzerà il normale acquisto dei videogiochi

xbox game pass

Una delle novità più interessanti in casa Microsoft è rappresentata dal servizio Xbox Game Pass. Questo servizio è basato su un abbonamento che garantisce l’accesso a oltre 170 titoli. A 9,99 al mese, gli abbonati non solo ottengono l’accesso a titoli come Warhammer: Vermintide 2, Fallout 3 e DOOM, ma ottengono anche l’accesso al lancio di titoli non ancora usciti come Forza Horizon 4, Gears 5 e Halo Infinite.


Anche Halo: la Master Chief Collection sarà disponibile dal primo settembre. Considerando tutti questi contenuti sulla piattaforma, a molti è sorta una domanda: Xbox Game Pass sostituirà il tradizionale acquisto dei videogiochi? Secondo Ben Decker, responsabile dei servizi di gaming di Microsoft, la risposta è no perché Xbox Game Pass esisterà come semplice alternativa al classico acquisto di videogiochi.

Xbox Game Pass è solo un’alternativa

In un’intervista rilasciata al portaleVariety, Decker ha detto:

C’è chi si abbona a un servizio di questo genere o acquista i giochi normalmente, ma vogliamo essere sicuri che sia un ecosistema misto. Perché il gioco sia salutare, bisogna creare una scelta per gli sviluppatori e per i clienti. Game Pass è un ottimo modo per farlo con i clienti. È semplicemente un’opportunità di scoperta. Non lo vedo per sostituire l’acquisto tradizionale.

Si tratta di bilanciare i contenuti. Vogliamo assicurarci che ci sia qualcosa per tutti. Vogliamo mantenere un catalogo altamente curato in modo che ogni gioco del catalogo sia eccezionale. Inizialmente, abbiamo pensato che la quantità sarebbe stata davvero importante. Ma quello che sentiamo dire ora è: ‘Non voglio migliaia e migliaia di giochi, voglio solo dei bei giochi.

Il responsabile di Xbox Game Pass, Ashley McKissick, ha inoltre affermato:

Pensiamo più a una membership che a una sottoscrizione. Siamo costantemente alla ricerca di modi per aggiungere valore al catalogo. I membri di Game Pass ottengono DLC scontati. Questo non esiste nel mondo di Netflix.

Xbox Game Pass sarà disponibile a soli due euro fino al 31 agosto e se lo acquisti entro tale data, ti verrà fornito un secondo mese gratuito. Questo periodo gratuito è sufficiente per coprire i lanci di Halo: The Master Chief Collection e Forza Horizon 4, che sarà disponibile dal 4 ottobre. Questa promozione si applica solo ai nuovi membri.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Gamingbolt

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Soul Calibur VI, confermata la presenza di Talim

Il successo di Soul Calibur 6 determinerà il futuro della serie

miyamoto

Miyamoto parla di Super Mario Odyssey e i titoli per smartphone