Monster Hunter: World vende 10 milioni di copie, 50 milioni la saga

Monster Hunter: World

Capcom ha appena annunciato che Monster Hunter: World ha ufficialmente superato i 10 milioni di copie vendute, sia fisiche che nelle versioni digitali, dopo il rilascio della versione PC in questo mese.

14 anni di mostri

Monster hunter ha fatto il suo debutto 14 anni fa, nel 2004 su PlayStation 2. Con i 10 milioni aggiunti da Monster Hunter: World, la serie ha ora superato i 50 milioni di copie totali vendute. L’avevamo previsto nella precedente news, in cui parlavamo delle oltre 2 milioni di copie acquistate sulla piattaforma pc Steam.

Un grande traguardo, indice che per questo capitolo è stato svolto un ottimo lavoro. Monster Hunter è stato sempre un gioco che ha riscosso ottime vendite, offendo un gameplay intenso, divertente e dall’ottimo livello di sfida. In alcuni casi in World è stato semplificato il gameplay e questo ai puristi può non piacere. Ma è anche vero che in questo modo la fetta di pubblico a cui il gioco è appetibile si è allargata notevolmente, le vendite lo dimostrano. Voi che ne pensate? Dite la vostra nei commenti!

Ricordiamo che Monster Hunter: World è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.